Riviera Maja all inclusive

Abbiamo soggiornato per due settimane in un villaggio all inclusive tra Playa del carmen e Tulum: Gran baia Principe Tulum. VIAGGIO = da Milano con la compagnia Livingston all'andata e Blu Panorama al ritorno; viaggio diretto su Cancun. Com ecompagnia ...

• di robi.giuli

VIAGGIO = da Milano con la compagnia Livingston all'andata e Blu Panorama al ritorno; viaggio diretto su Cancun. Com ecompagnia la Livingston lascia un poco a desiderare, aeeo non troppo nuovo e servizio a bordo scarsino. Molto meglio la Blu Panorama sia per la comodità dell'aereo che per il trattamento a bordo.

VILLAGGIO = è stato scelto per l'offerta trovata in agenzia. Si compone di tre villaggi ovvero il Gran Baia Principe Akumal, il Tulum e il Cobà. Il più scadente è il villaggio Akumal, medio il Tulum, migliore il Cobà. La graduatoria l'abbiamo fatta provando soprattutto il cibo a buffet nei tre villaggi e il servizio dei bar. Premetto che noi avevamo l'all inclusive perciò erano compresi tutti i pasti, bevande alcoliche e analcoliche gratis direttamente ai vari bar e non al dispenser, teli mare gratuiti. Per spostarsi all'interno del villaggio e tra i vari villaggi si poteva prendere anche il bus navetta gratuito. A disposizione inoltre vari ristoranti alla carte per la sera in media 1 ogni due notti. Questi ultimi avevano un servizio al tavolo e il cibo molto più curato.

Il cibo a buffet del Tulum, anche se presenta parecchia scelta, non è molto curato in relazione alla qualità di quello che poi viene servito (i cuochi non sono eccezionali).

SPOSTAMENTI = Dal villaggio si raggiunge tranquillamente sia Playa del carmen che Tulum. Noi ci muovevamo col taxi collettivo (senza nessun problema) per un costo di dollari 2 a testa a tratta. Il taxi collettivo è un pulmino a nove posti che passa sulla strada (di fronte al villaggio) e si ferma con un gesto della mano; a bordo si è insieme turisti e messicani. Ci sono anche i taxi normali ma per quelli dovete contrattare il prezzo di volta in volta.

ESCURSIONI = Premetto che mio marito è un sub per cui abbiamo cercato un diving a Playa. Tra tutti abbiamo scelto il diving PHOCEA CARIBE tra calle 10 e calle 12 sito www. Phoceacaribedive.Com e ve lo consigliamo per la preparazione, la gentilezza, la disponibilità e la cortesia. Io che non faccio subacquea andavo con loro in barca. Alla fine dell'immersione lavavano loro la roba sub e te la custodivano per il giorno dopo. Giuli ha fatto tre immersioni: 1) di fronte a Playa a vedere le tartarughe e altri pesci; 2) all'isola di cozumel per la barriera corallina e le grotte sott'acqua. Qui poi ci siamo fermati io e lui tutto il pomeriggio per girare un po' l'isola. Tra l'altro arrivarci da playa è semplicissimo, si prende il traghetto dal porto (ci sono due compagnie e l'una vale l'altra) e dopo circa mezz'ora si sbarca sull'isola. Qui si possono noleggiare delle auto o moto e girare in libertà a cercare le spiagge più belle. Poi il centro del paesino è pieno di negozi stupendi e carissimi delle migliori marche nonché ci sono delle fantastiche gioiellerie ( è meta delle crociere dei ricchi).

3) Ai cenotes in particolare a quello chiamato dos ocos (due occhi) per il particolre percorso di grotte sotterranee. Io qio ho fatto il bagno in attesa che ritornassero i sub. Altro cenotes molto bello e particolare ( a sentito dire perché non abbiamo avuto il tempo di andarci) è quello che scende a pozzo profondo (è valido solo per i sub perché gli altri non possono neanche fare il bagno) e dove l'acqua dolce del cenote si mischia con quella del mare.

ESCURSIONI VIA TERRA = 1) Tulum e le rovine maya a picco sul mare con annessa spiaggia spettacolare ( se avete il costume si può fare il bagno direttamente dal sito archeologico). Playa Paraisio con sabbia bianchissima e fine che sembrava borotalco

• 2034 Visualizzazioni