Riviera Maja all inclusive

Abbiamo soggiornato per due settimane in un villaggio all inclusive tra Playa del carmen e Tulum: Gran baia Principe Tulum. VIAGGIO = da Milano con la compagnia Livingston all'andata e Blu Panorama al ritorno; viaggio diretto su Cancun. Com ecompagnia ...

  • di robi.giuli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Abbiamo soggiornato per due settimane in un villaggio all inclusive tra Playa del carmen e Tulum: Gran baia Principe Tulum.

VIAGGIO = da Milano con la compagnia Livingston all'andata e Blu Panorama al ritorno; viaggio diretto su Cancun. Com ecompagnia la Livingston lascia un poco a desiderare, aeeo non troppo nuovo e servizio a bordo scarsino. Molto meglio la Blu Panorama sia per la comodità dell'aereo che per il trattamento a bordo.

VILLAGGIO = è stato scelto per l'offerta trovata in agenzia. Si compone di tre villaggi ovvero il Gran Baia Principe Akumal, il Tulum e il Cobà. Il più scadente è il villaggio Akumal, medio il Tulum, migliore il Cobà. La graduatoria l'abbiamo fatta provando soprattutto il cibo a buffet nei tre villaggi e il servizio dei bar. Premetto che noi avevamo l'all inclusive perciò erano compresi tutti i pasti, bevande alcoliche e analcoliche gratis direttamente ai vari bar e non al dispenser, teli mare gratuiti. Per spostarsi all'interno del villaggio e tra i vari villaggi si poteva prendere anche il bus navetta gratuito. A disposizione inoltre vari ristoranti alla carte per la sera in media 1 ogni due notti. Questi ultimi avevano un servizio al tavolo e il cibo molto più curato.

Il cibo a buffet del Tulum, anche se presenta parecchia scelta, non è molto curato in relazione alla qualità di quello che poi viene servito (i cuochi non sono eccezionali).

SPOSTAMENTI = Dal villaggio si raggiunge tranquillamente sia Playa del carmen che Tulum. Noi ci muovevamo col taxi collettivo (senza nessun problema) per un costo di dollari 2 a testa a tratta. Il taxi collettivo è un pulmino a nove posti che passa sulla strada (di fronte al villaggio) e si ferma con un gesto della mano; a bordo si è insieme turisti e messicani. Ci sono anche i taxi normali ma per quelli dovete contrattare il prezzo di volta in volta.

ESCURSIONI = Premetto che mio marito è un sub per cui abbiamo cercato un diving a Playa. Tra tutti abbiamo scelto il diving PHOCEA CARIBE tra calle 10 e calle 12 sito www. Phoceacaribedive.Com e ve lo consigliamo per la preparazione, la gentilezza, la disponibilità e la cortesia. Io che non faccio subacquea andavo con loro in barca. Alla fine dell'immersione lavavano loro la roba sub e te la custodivano per il giorno dopo. Giuli ha fatto tre immersioni: 1) di fronte a Playa a vedere le tartarughe e altri pesci; 2) all'isola di cozumel per la barriera corallina e le grotte sott'acqua. Qui poi ci siamo fermati io e lui tutto il pomeriggio per girare un po' l'isola. Tra l'altro arrivarci da playa è semplicissimo, si prende il traghetto dal porto (ci sono due compagnie e l'una vale l'altra) e dopo circa mezz'ora si sbarca sull'isola. Qui si possono noleggiare delle auto o moto e girare in libertà a cercare le spiagge più belle. Poi il centro del paesino è pieno di negozi stupendi e carissimi delle migliori marche nonché ci sono delle fantastiche gioiellerie ( è meta delle crociere dei ricchi).

3) Ai cenotes in particolare a quello chiamato dos ocos (due occhi) per il particolre percorso di grotte sotterranee. Io qio ho fatto il bagno in attesa che ritornassero i sub. Altro cenotes molto bello e particolare ( a sentito dire perché non abbiamo avuto il tempo di andarci) è quello che scende a pozzo profondo (è valido solo per i sub perché gli altri non possono neanche fare il bagno) e dove l'acqua dolce del cenote si mischia con quella del mare.

ESCURSIONI VIA TERRA = 1) Tulum e le rovine maya a picco sul mare con annessa spiaggia spettacolare ( se avete il costume si può fare il bagno direttamente dal sito archeologico). Playa Paraisio con sabbia bianchissima e fine che sembrava borotalco

  • 2034 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social