Noi due e i Maya

Ad aprile andiamo ad abitare insieme, cosa c'è di meglio che un bellissimo viaggio prima di imbarcarci in questa avventura ..? Destinazione Messico, la ormai turisticissima Playa del Carmen; Volo di andata da Milano Mpx lungo con ben 4 ore di ritardo ma si sa può succedere..scalo tecnico a Montego Bay in Giamaica ( sicuramente altra nostra...
Scritto da: Veroz
noi due e i maya
Partenza il: 28/01/2007
Ritorno il: 05/02/2007
Ad aprile andiamo ad abitare insieme, cosa c’è di meglio che un bellissimo viaggio prima di imbarcarci in questa avventura ..? Destinazione Messico, la ormai turisticissima Playa del Carmen; Volo di andata da Milano Mpx lungo con ben 4 ore di ritardo ma si sa può succedere..Scalo tecnico a Montego Bay in Giamaica ( sicuramente altra nostra prossima meta) e via dritti verso Cancun dove c’è un pullman che ci aspetta e che in meno di 50 minuti ci porta a destinazione.

E’ notte non riusciamo a vedere e distinguere niente ancora, ma al mattino un fortissimo raggio di sole mi sveglia..È prestissimo sono le 6.30 ,mannaggia al fuso..Ma con il nostro braccialettino arancione dell’all inclusive ci abbuffiamo in una colazione a base di uova strapazzate, bacon, banane e tacos..Molto americana direi , ma si sa il Messico è il mare per gli statunitensi in questo periodo! Spiaggia bianchissima, la sabbia non brucia nonostante i 30 gradi di temperatura, è corallo sgretolato e si cammina benissimo a piedi nudi; poi ancora palme, mare celeste e tequila..Cosa chiedere di meglio! Ma se vai in Messico ad un passo dallo Yucatan come non puoi non vedere le meraviglie del mondo Maya con Chicten Itza, Tulum e Coba, affascinanti piramidi con una storia alle spalle da brivido.Ah, approfittiamo inoltre per ricordare di salire se possibile sulle piramidi e osservare la splendida foresta che si estende sotto ai vostri occhi, perchè a breve verranno chiuse e non sarà più possibile salirvi, grazie alla stupidità di certa gente che ama rovinare le cose belle..

Da non perdere inoltre Playa Paraiso, tipica spiaggia da cartolina proprio e le passeggiate lungo la 5 Avenida a Playa del Carmen, una piccola Rimini ma molto messicana.

Le nostre conclusioni non possono essere altro che positive e oltre alla bellezza del luogo siamo rimasti incantati dalla bellezza della gente, dai loro modi gentili in cui tutti, ma proprio tutti, ti sorridono e ti salutano facendoti sentire parte di loro , del loro mondo Maya incantato che a distanza di centinaia di anni ormai, sembra esistere ancora.

P.S.: un ultimo consiglio, non andate nei siti Maya senza una guida, non riuscirete a capire la loro storia e..Provate la tequila al mango!!