Le diversità del messico tra chiapas y yucatan

Eccomi pronta..bella carica per raccontarvi la mia vacanza...(e quella di mio moroso) Partenza da venezia il 25/12 volo KML-MARTINAIR puntualissimo ore 6,10 partenza con destino AMSTERDAM...le prime 2 ore volano ..4 ore e 30 di scalo..non passano piu e via..sul ...

• di Nicole22

Eccomi pronta..Bella carica per raccontarvi la mia vacanza...(e quella di mio moroso) Partenza da venezia il 25/12 volo KML-MARTINAIR puntualissimo ore 6,10 partenza con destino AMSTERDAM...Le prime 2 ore volano ..4 ore e 30 di scalo..Non passano piu e via..Sul mega aereo martinair destino cancun...Subito prima sopresa negativa abbiamo 2 posti separati.. Viaggio da incubo..Sedili stretti stretti..Vicino 2 turisti francesi antipaticissimi...Dopo 12 ore atterriamo...E qui arriva subito il primo inconventiente.

Attendiamo i bagagli...Arrivano per ultimi ci sono... sospiro di solievo..Passiamo al semaforo..VERDE ...E li ci danno un altra carta da compilare...Non quella da compilare in aereo un altra...Ci mettiamo li al tavolone...E in 2 minuti...(il mo sospetto è chiaro) ci rubano la giakka (di mio moroso) contentente 1 telefonino nuovo, 1 maglione di lana, la giakka, e il mio ipod..

Io inizio a piangere ...Inizio a sclerare (visto che ad ogni vacanza ci perdono le valigie)esco dall'aeroporto dove ho una sig.Ra che mi aspetta per accompagnarmi all hotel...Il personale fa finta di cercarlo...E la giakka non compare...Dopo 2 ore di attese...Ricerke e 26 dove non dormivo stremata decido di andarmene in hotel...Prenotato..L unica cosa che avevamo prenotato...(faceva skifo ...Anzi no era bello ma la puzza di muffa era pazzesca..Quasi da non dormire) MI RACCOMANDO FATE ATTENZIONE ALL'INTERNO DELL'AEROPORTO di CANCUN...In quanto m han detto che 1 settimana prima nello stesso tavolone a 2 miei vicini han rubato cell. Senza che si accorgessero..

La prima notte va.. Il giorno successivo nei miei programmi mentali dovevamo prendere un bus di sera da cancun con destinazione SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS CHIAPAS...Ed ecco subito la seconda sorpresa spiacevole.. andiamo alla biglietteria ADO e tutti in bus da cancun per quella destinazione per 5gg erano al completo..

Mio moroso dice bè in chiapas non ci andiamo a sto punto..Io mi inkazzo mi ostino a volerci andare..Mi rimetto in fila...E spiego alla signorina il problema...Lei traffica col pc e mi dice: c'è un unica soluzione partire oggi per MERIDA e domani sera da MERIDA ci sono gli unici 2 posti disponibili stakkati per SAN CRISTOBAL...Non ci penso un attimo e gli dico OKKK li prenoti con un sorriso evidente..Mangiamo una cosa veloce ad una spece di Mcdonald..Pigliamo le valige all'hotel e alle 13,20 prendiamo un bel bus ADO in direzione MERIDA (4ore)...Alle 6 mas o menos arriviamo a MERIDA pigliamo un taxi e gli dico di portarci in un hotel segnalato dalla lonley t ...Ci catapultiamo a vedere e ci dice che ha 1 unica camera per una notte...Noi tutti contenti gli diciamo OK è quello che cerkiamo..Appoggiamo gli zaini e andiamo subito alla scoperta di questa cittadina pittoresca..

Piena di gente nel zocalo,piena di gente nelle strade..Molto messicana..Molti messicani...Molto colorata...Forse un po pericolosa vista la quantità di poliziotti che c'erano...Il giorno successivo ci incotriamo con 2 italiani che avevo conosciuto in internet (SIMPATICISSIMI) tra l'altro sono iscritti a questo forum e li saluto e gli do un grosso bacio a GIULIA E STEFANO andiamo in giro con loro..E cerkiamo di conoscere questa città...Cercando l'albero di natale uno dei piu grande al mondo...Ahah so vedeva solo di notte...A ki vorrà racconterò l enigma voto 7,5 la sera dello stesso 27/12 prendiamo quest'autobus in direzione san cristobal..Nella sala d'attesa c'è un messicano sembra dolce e gentile e allora mi viene spontaneo chiederli..."è pericoloso fare questo tragitto di notte" e lui :"lo faccio spessissimo e non mi è mai successo nulla"...Al che mio moroso inizia a tranquillizzarsi.. Alle ore 21,00 saliamo puntuali nel bus ADO GL fermate ocosingo,palenque, sancristobal..NON MALE...Ci dan da bere...E via...Faccio cambio posto con un ragazzo che gentilmente mi lascia il suo per farmi dormire vicino al mio moroso...Copertina di pile..Ci distendiamo e finalmente dopo 1 oretta ci addormentiamo..