TUTTO di o quasi IL MESSICO IN PULLMAN

Partenza da Bologna per il primo scalo a Milano Malpensa poi diretti per Chicago e successivamente scalo tecnico a Miami e finalmente a Città del Messico (dopo 24 ore di viaggio - compreso gli scali). Arrivati a Città del Messico visitiamo Teotihuacan per la salita sulla piramide del Sole e la passeggiata nella Calzada de los Muertos fino a...
Scritto da: ClaudiaZ
tutto di o quasi il messico in pullman
Partenza il: 22/12/2000
Ritorno il: 08/01/2001
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Partenza da Bologna per il primo scalo a Milano Malpensa poi diretti per Chicago e successivamente scalo tecnico a Miami e finalmente a Città del Messico (dopo 24 ore di viaggio – compreso gli scali).

Arrivati a Città del Messico visitiamo Teotihuacan per la salita sulla piramide del Sole e la passeggiata nella Calzada de los Muertos fino a salire anche nella piramide della luna per assaporare un paesaggio arido ma meraviglioso!!! Alla sera partiamo per Acapulco 10 ore di viaggio per arrivare nella costa + americana del Messico. Merita una visita per almeno due giorni sopratutto di notte. Alla sera siamo partiti alla volta di Puerto Escondido (la baya dei surfisti) con onde mai viste! E’ un paese molto povero e si popola dalle 6 del mattino fino alle 14.00 poi la spiaggia non è + avvicinabile. Partenza per Oaxaca visita della città per la visita allo zocalo. In pochi minuti si arriva al sito di Monte Alban – Mitla e alla cittadina dove si trova EL TULE (l’albero + vecchio al mondo e + grande) si stimano oltre 2.000 anni. Non poteva mancare la visita al Teotitlan dove vengono prodotti i migliori tappeti messicani fatti ovviamene a mano. Da Oaxaca dopo 17 ore di pullman si arriva a Palenque in mezzo alla foresta, sotto un diluvio visitiamo ogni angolo del sito archeologico. Di notte affrontiamo il viaggio di circa 20 ore per arrivare a Cancun ovviamente in pullman e da qui arriviamo in 30 min. A Playa del Carmen cittadina che vive di turismo e un oceano STUPENDO !!! non Potevano mancare la visita al sito di Tulum e Chichen Itza per arrivare in cima a El Castillo. Dopo 18 giorni di vacanza dobbiamo ritornare a casa PURTROPPO. a 15 mesi di distanza non facciamo altro che pensare ai luoghi e gente fantastici che abbiamo conosciuto in messico. E’ vero che i messicani sono molto calienti come molti latini. Ciao e andate in messico.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche