Baja california sur: cactus, deserto, natura, mare

TURISTI PER CASO: Roberta e Roberto PERIODO: 11 agosto/24 agosto Il viaggio in Baja California era stato organizzato per dicembre 2005, periodo in cui l’avvistamento delle balene grigie è assicurato. Ma per motivi di costi aerei abbiamo rimandato e optato ...

  • di stellacometa68
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

TURISTI PER CASO: Roberta e Roberto PERIODO: 11 agosto/24 agosto Il viaggio in Baja California era stato organizzato per dicembre 2005, periodo in cui l’avvistamento delle balene grigie è assicurato. Ma per motivi di costi aerei abbiamo rimandato e optato per un’altra destinazione (Guadalupa), altrettanto interessante.

Così quest’anno avevamo 3 idee: Portogallo, Penisola Scandinava e Baja California.

Ci guardiamo e pensiamo: nelle prime due destinazioni ci andremo da vecchietti...Andiamo in Baja!!! Abbiamo prenotato esclusivamente il volo, la prima notte a San Jose del Cabo e la macchina da ritirare il giorno dopo all’aeroporto, visto che arrivavamo di sera.

BIGLIETTO AEREO: costo per persona € 680,00; per risparmiare si decidono 3 scali (esperienza che abbiamo deciso di non ripetere più per via della sfacchinata tremenda..Troppe ore veramente) Roma-Parigi-Dallas-San Jose del Cabo, con transito di 4 ore circa (sia all’andata, sia al ritorno) a Dallas – Texas. Compagnie aeree: Alitalia fino a Parigi, e poi American Airlines (voli puntuali, sedili comodi anche in classe economica, servizio a bordo standard, equipaggio età media 60 anni!!!!) Finalmente si arriva la sera dell’11 a San Jose del Cabo. Il fuso orario è di – 8 ore rispetto all’Italia.

Avevo prenotato la prima notte tramite internet all’hotel: EL ENCANTO INN. Una doppia standard compresa di tasse costa € 78,00, tutte le camere sono visibili sul sito e sono così come le vedete.

Visto che c’eravamo e sapevamo già che gli ultimi 2 giorni saremmo ritornati a San Jose abbiamo prenotato 2 notti sempre nello stesso albergo ma stavolta per una camera di categoria superiore che si affacciava sulla piccola ma discreta piscina dell’hotel.

La struttura è una delle più intime della cittadina, le camere pulitissime e ben arredate e i bagni grandi e funzionali (sia le camere standard, sia quelle di categoria superiore).

Mai come in questo posto ho dormito così bene e rilassata.

L’indomani partenza per LA PAZ, capitale della Baja California Sur. Cittadina carina, si affaccia sulla baia e ha un lunghissimo lungomare dove una bella passeggiata, magari al tramonto, è inevitabile e caldamente suggerita.

Inoltre gli abitanti di La Paz si divertono con poco la sera: visto l’esiguo costo della benzina si comprano automobili esageratamente di grande cilindrata (Jeep, Pick-up, ect) e percorrono la via principale della cittadina avanti e indietro tutta la sera, alcuni scelgono di farlo anche con musica ad alto volume e si portano dietro la famiglia intera.

Dopo una certa ora, circa 22.30/23.00 il deserto...Evidentemente si stancano troppo a guidare in mezzo al traffico.

RISTORANTI CONSIGLIATI: Applebee’s , tranne l’aria condizionata che è da surgelatore di merluzzi, il menù è valido e offre piatti messicani ma anche semplici leccornie locali. Costi abbordabili.

DA NON PERDERE a LA PAZ: Escursione all’Isola di Espiritu Santu, Parco protetto. L’escursione parte da Playa Tecolote, spiaggia bellissima e attrezzata con lettini e ombrelloni (per chi vuole stare comodo) che si trova a circa 20 km da La Paz; c’è un botteghino di legno come riferimento proprio appena si arriva. L’escursione parte alle 9.30 circa (i tempi dei messicani sono abbastanza dilatati) e si torna per le 14.30/15.00, costo $ 40 a persona. Non è una cifra bassa ma prevede il giro completo dell’isola, spiegazioni in alcuni tratti (in spagnolo) e sosta per l’ora di pranzo che si svolge su una delle spiagge dell’isola su cui è permesso fermarsi

  • 12471 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social