Yucatan e chiapas in pullman e zaino in spalla

Ecco un riassunto del nostro itinerario, con: DATA LOCALITA' PERNOTTAMENTO COSTO PERNOTT. MEZZO TRASP. 15/07/2006 MILANO - CANCUN CANCUN "Dos Palayas" 90 USD AEREO 16/07/2006 CANCUN - MERIDA MERIDA "Guest House Alvarez" 300 pesos ADO 17/07/2006 MERIDA (Chichen Itza) MERIDA ...

• di gisella

MEZZO TRASP.

15/07/2006 MILANO - CANCUN CANCUN "Dos Palayas" 90 USD AEREO 16/07/2006 CANCUN - MERIDA MERIDA "Guest House Alvarez" 300 pesos ADO 17/07/2006 MERIDA (Chichen Itza) MERIDA " Guest House Alvarez" 300 pesos ADO 18/07/2006 MERIDA - CAMPECHE CAMPECHE "Hotel Colonial" 180 pesos ADO 19/07/2006 CAMPEHE - PALENQUE PALENQUE "Posada Nacha'n Ka'an" 180 pesos ADO 20/07/2006 PALENQUE (Rovine, Mison Ha, Agua Azul) PALENQUE "Posada Nacha'n Ka'an" 180 pesos PULLMINO 21/07/2006 PALENQUE - S. Cristobal s. CRISTOBAL "Hotel Santiago" 200 pesos ADO 22/07/2006 S. Cristobal (s. Juan Chamula) S. CRISTOBAL "Hotel Capri" 230 pesos PULLMINO LOCALE 23/07/2006 S. CRISTOBAL - CHETUMAL SU ADO NOTTURNO ADO 24/07/2006 CHETUMAL - MAHAHUAL MAHAHUAL "Hotel Mahahual" 400 pesos AUTOBUS CARIBE 25/07/2006 MAHAHUAL MAHAHUAL "Hotel Mahahual" 400 pesos 26/07/2006 MAHAHUAL - TULUM TULUM "Luna Maya" Cabanas 300 pesos ADO 27/07/2006 TULUM (Rovine Maya) TULUM "Zahra" Cabanas 300 pesos BICICLETTA 28/07/2006 TULUM TULUM "Zahra" Cabanas 300 pesos 29/07/2006 TULUM - VALLADOLID VALLADOLID "Hotel Maria de la Luz" 380 pesos (con colaz.) ADO 30/07/2006 VALLADOLID VALLADOLID "Hotel Maria de la Luz" 380 pesos (con colaz.) 31/07/2006 VALLADOLID (Itzamal) VALLADOLID "Hotel Maria de la Luz" 380 pesos (con colaz.) ADO 01/08/2006 VALLADOLID - ISLA MUJERES ISLA MUJERES "Hotel d'Gomar" 500 pesos ADO + TRAGH.

02/08/2006 ISLA MUJERES ISLA MUJERES "Hotel d'Gomar" 500 pesos 03/08/2006 ISLA MUJERES ISLA MUJERES "Hotel d'Gomar" 500 pesos 04/08/2006 ISLA MUJERES - CANCUN - MILANO •Yucatan e Chiapas sono due regioni del Messico che si possono tranquillamente girare “all’avventura”, come abbiamo fatto noi. Preparate un itinerario di massima prima di partire, tenendo conta del fatto che molto probabilmente lo modificherete in itinere.Ad esempio, noi ci siamo accorti che dopo i primi 9 giorni avevamo quasi terminato il nostro ipotetico tour. Sulla cartina, dall’Italia, le distanze ci erano sembrate molto più impegnative e la rete di pullman è ineccepibile e si viaggia comodamente. Non pensavamo proprio. Confrontandoci con gli altri viaggiatori sono emerse curiosità per siti che inizialmente non avevamo preso in considerazione.

•Se intendete viaggiare utilizzando la rete di pullman locali, consigliamo la linea ADO. Acquistate sempre il biglietto (c’è la possibilità di scegliere anche il posto a sedere) il giorno prima. Indispensabili felpa calze da indossare sul pullman causa temperatura polare. Il pullman è dotato di bagno e si trasmettono film per ingannare il tempo.

•Merida è una bella città coloniale, particolarmente piacevole nei fine settimana, quando le strade sono chiuse al traffico. E’ il punto ideale per effettuare escursioni in giornata a Chichen Itza, Celestun, Cobà. A noi è rimasto in mente il canto degli uccelli nel parchetto di Plaza Grande, all’alba. Mai sentito in vita nostra un tale cinguettio! •Campeche è una cittadina coloniale dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La visita merita, ma non fermatevi più di una notte. A Campeche si ammirano casette basse color pastello, una di seguito all’altra e tutte diverse fra loro. Domandatevi il perché dei marciapiedi così alti (anche più di mezzo metro!). Troverete da soli la risposta al primo temporale: le strade diventano dei veri e propri fiumi! Il mercato, situato appena fuori le mura, è molto caratteristico e colorato