Mexico un sogno: Playa Maroma

Ciao sono Chiara e Vi racconto il mio VIAGGIO DI NOZZE in Messico. Tutto inizia il 30 Maggio alle 14.00. Partenza con Lauda air. Inizio male: arriviamo in aereoporto e ci avvisano che l'aereo partirà con due ore di ritardo ...

  • di Chiaretta
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ciao sono Chiara e Vi racconto il mio VIAGGIO DI NOZZE in Messico. Tutto inizia il 30 Maggio alle 14.00. Partenza con Lauda air. Inizio male: arriviamo in aereoporto e ci avvisano che l'aereo partirà con due ore di ritardo e che NON farà scalo a Roma. Diritto quindi a Cancun. Ora di partenza prevista 19.30. Alle 19.00 circa ci comunicano che l'aereo è in ritardo...Alla fine della fiera partiamo dall'aereoporto di Malpensa alle 22.00 circa. Affamati e assonati...Guardiamo Varese dall'alto...L'aereo è confortevole..Ma ahime!mi mettono a sedere vicino alla porta del bagno...Immaginatevi il rumore continuo dello scarico.E non solo NON possiamo nemmeno abbassare i sedili, che sono comodi, ma avendo sonno dobbiamo rimanere seduti e non sdraiati.

Ma si che sarà mai..Ci addormentiamo lo stesso...

Circa tutto il viaggio dormiamo...Ogni tanto dal finestrino guardo giu' e davanti ame solo mare...Mare..Mare...Una sensazione stranissima...Ma emozionante.

31.05.06 ore 01.30 di mattina Cancun Arriviamo a Cancun è la prima cosa che notiamo è l'umidità assurda che cè!E' pensare che il max di umidità è ad Agosto.

Li ci aspettano i responsabili della ventaglio che ci aiutano a salire sul bus...È notte. Non si vede nulla. Non ci rendiamo nemmeno conto di dove siamo. Mi rendo conto solamente dei messicani ...Gente simpatica!L'impatto è stato bellissimo con la gente. In qualsiasi momento della giornata loro sono con il sorriso. Arriviamo al Villaggio alle 03.00 di mattina...Il Villaggio è sito a Puertos Morelos vicino a Playa del Carmen. E' buio. Strde buie..Ma l'unica cosa che intravedo è molta foresta. lL'ingresso della hall..È carino..Li ci aspetta Damiamo e la Guest Relation per darci il benvenuto e darci il numero di camera e offrirci un buffet! Erano le 03.00 del mattino ma avevamo appetito. In effetti in Italia erano le 10.00 del mattino, l'ora ideale per un caffe! Dopo aver chiaccherato con Giusy e Stefano, ragazzi di Roma conosciuti tramite il sito vostro, andiamo in camera. Ma non abbiamo sonno e decidiamo di andare in spiaggia. L'aria è pulita fresca..Ma ci sono i moschitos che ti fanno compagnia.Per non rovinarsi il viaggio portare valanghe di off..O autan..Repellenti per zanzare e tafani. Il playa Maroam è immerso nella foresta Messicana dello yucatan. La prima impressione è straordinaria, vedi questa sabbia corallina fresca..Bianca...E il mare..Un profumo...Dei colori pazzeschi!!! Il colori del mare variano dal turchese, al blu al verde. Bellissimo.

La nostra vacanza è iniziata. Il playa Maroma è uno dei Villaggi piu' belli dello Yucatan. Ma dopo l'uragano ...M.M.M...Possiamo ripallarne. Purtroppo ci sono molte pecche. Ma non voglio fare cattiva pubblicità su questo sito. Dico solamente che se qualcuno volese avere info sul Playa Maroma puoi scrivermi a sicilia5@alice.It.

La posizione è ottimale del villaggio, le camere sono spazione...Ma bisogna ogni santo giorno chiamare e dire che ti mancano asciugamani..Acqua..Etc..Etc...

Il mangiare...Possibilità di mangiare di tutto...Appunto di tutto!State attenti!!!E meno male che lo chef è Italiano.

Mare e spiaggia...A parte il mare che è bellissimo..Solamente che spesso era agitato a causa della pressione tropicale che c'era stata a Cuba (aveva fatto disastri!) la spiaggia rendeva poco. Non c'erano i classici ombrelloni di paglia...Ma una tettoia dove non ci si poteva riparare dal sole..Perchè era trasparente.

Vi dico, io tutti i giorni ho messo protezione 40. E alcuni gg mi sono anche bruciacchiata!!!M anon ho spellato.Il sole del Messico, dei carabi è diverso. Il colore che prendi. E’ diverso. E’ piu’ intenso(peccato che al rientro a casa sparisce facilmente!!!!) Animazione: i ragazzi sono simpaticissimi, ma l’organizzazione scarseggia. Ma ora Vi voglio raccontare le bellezze che ci sono fuori dal Villaggio: Il Messico va vissuto. E ..Da ricordare per tutta la vita. I colori,. I profumi(a volte anche insopportabili), la fauna, la flora, la gente! Ho un ricordo bellissimo. Peccato che ogni anno debbano soffrire le tempeste che arrivano e l’uragano. Quando arriva distrugge tutto...E loro aspettano ..Che passi...E poi ricominciamo tutto come prima!Pazzesco. Escursioni: Playa del Carmen:bellissima!Dal villaggio dista 20 Min circa. Da non perdere la Quinta Avenida

  • 11145 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social