Merzouga

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

- Viaggio in Marocco , Citta imperiale sud deserto

Messenger
    Ho fatto questo viaggio alla fine del mese di Ottobre 2012 in 4 giorni e da sola ! Fes / Merzouga viaggio in pulman in notturna sia all'andata che al ritorno ! Sono arrivata a Merzouga e ad attendermi c'era M'Barek dell'agenzia locale" Vacanzeneldeserto " (lo potete trovare anche su facebook) ! Ho passato 2 notti indimenticabili nel deserto , M'barek con la sua gentilezza e disponibilità mi ha fatto sentire perfettamente a mio agio! Alla sera ho cenato con una tajine a dir poco squisita preparata da M'barek poi le guide berbere hanno cantato al ritmo dei tamburi , la notte...Magnifica sotto un cielo che brillava da migliaia di stelle e le dune di sabbia dal colore dorato del giorno si erano tinte di bianco dal chiarore della luna ! Al mattino mi sono alzata prestissimo per vedere lo spettacolo dell'alba ... che emozione ! Poi M'barek ha preparato il dromedario e siamo andati in giro per il deserto tra le dune sostando per il pranzo in una "pizzeria" , pizza preparata al momento , una specialità ! Al tramonto siamo ritornati all'oasi e vi lascio immaginare lo spettacolo del sole che scende dietro le dune e la sabbia che si accende del colore del fuoco ! Ecco ho passato 2 gg da favola ! Il deserto e soprattutto questo deserto lo consiglio a tutti, a chi vuole trovare un pò di serentità nell'anima e anche a quelle persone che nella vita di tutti i giorni non si fermano mai a guardarsi dentro...Vedrete, tornerete a casa più sereni ! Ah per il mese di giugno...Ci ritornoooo !! M'barek mi sta già preparando un tour per il Marocco compresa la notte nel deserto ! Inshallah sempre ! di , 6 Feb. 2013
    Questo è il sito dove potete rivolgervi : www.Vacanzeneldeserto.Com di , 7 Feb. 2013
    Io, mia moglie e i nostri due ragazzi di 15 e 11 anni siamo stati per la prima volta in Marocco quest’anno a Gennaio. Ci siamo rivolti alla zagora experience, dopo avere consultato le recensioni su internet. Devo dire che la scelta si è rivelata eccezionale. Ogni giorno, ogni momento della nostra vacanza è stato indimenticabile. Tutto ha funzionato alla perfezione (e questo raramente ci era capitato in precedenza). Tutto organizzato in modo impeccabile grazie all’abilità e alle conoscenze di abdol. Questi ha scelto per noi i migliori alberghi e i migliori ristoranti dove fermarsi. Le camere sempre di livello altissimo, pulite e riscaldate, così come il cibo, ottimo ovunque. Ma tutto questo sarebbe stato niente senza la nostra guida, suo fratello hassan. hassan è un colosso buono di oltre 1 metro e novanta e già questo ci ha dato una grande tranquillità per il viaggio che dovevamo fare insieme. Dopo poche ore ci sentivamo già in compagnia di un amico. Sempre allegro e disponibile ad ogni nostra richiesta, hassan è ben presto diventato il beniamino dei nostri ragazzi. Al volante un grande guidatore. Le strade del Marocco, soprattutto sulle montagne dell’Atlante, non appaiono a prima vista sicurissime. Con hassan il tempo trascorso in auto, seppure lungo, è stato confortevole e piacevolissimo. Ogni problema, di qualsiasi natura è stato risolto in brevissimo tempo, a volte ancora prima che lo facessimo presente. Sempre con calma olimpica e con il sorriso sulla bocca. hassan in questa settimana per noi è stato un amico, un consigliere saggio, una guardia del corpo, un compagno di giochi per i nostri figli, un abile pilota e soprattutto una guida esperta. Al momento di lasciare il Marocco è stato triste per tutti noi lasciare questa splendida terra e il nostro grande hassan. Speriamo di tornare presto e sicuramente con www.Zagora experience .Com di , 27 Giu. 2013
    Io e la mia compagna ci siamo recati in Marocco a gennaio 2015, e volendo fare un giro un po particolare ci siamo rivolti alla Zagora Experience dopo che ho visto diverse recensioni positive, debbo dire che il percorso è stato ,dal punto di vista paesaggistico molto bello abbiamo visto Kasbah Benhaddou Ouarzazate e Skoura, fino a Merzouga e il meraviglioso deserto, ma debbo rilevare purtroppo che l'organizzazione dell'agenzia non mi è piaciuta , secondo me proprio lo standard delle strutture che aveva prenotato erano basse i riad privi di aria calda , e la cucina non parliamone.... io credo sia un'agenzia troppo giovane e non sempre capiva le nostre esigenze. di , 15 Gen. 2015
Indirizzo
Merzouga - Merzouga Marocco
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »