Merzouga - Erg Chebbi

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Questa estate abbiamo deciso di fare un tour del Marocco e ci siamo affidati ad un tour operator locale che organizza viaggi anche personalizzati in base alle richieste del turista. Già dall’Italia ho preso contatti con Iddir attraverso il sito www.Marvelousmorocco-tours.Com. Iddir si è subito dimostrato disponibile e ha risposto pazientemente a tutte le nostre domande cercando di soddisfare tutte le nostre esigenze. Devo dire che è riuscito ad organizzare un viaggio indimenticabile facendoci apprezzare tutte le bellezze del Marocco dalle meravigliose città imperiali, alle montagne della catena dell'Alto Atlante, alla costa atlantica con la bellissima Essaouira e in particolare ci ha fatto scoprire il fascino del deserto.

Non avrei mai creduto di poter provare così tante emozioni di fronte a questo paesaggio così particolare, che riesce a trasmetterti energia e tranquillità allo stesso tempo. E’ davvero un’esperienza esaltante ammirare il tramonto seduti su una soffice duna di sabbia, dormire nel deserto sotto un tappeto di stelle lucenti e svegliarsi per contemplare il sorgere del sole. Il tutto reso ancora più affascinante dai numerosi racconti di Iddir, che ha vissuto per tanto tempo come nomade nel deserto, e che ci ha fatto assaporare e vivere ancora di più l’atmosfera magica di questo luogo. Molto affascinante anche il villaggio di Merzouga dove ci si sente al limite, alla frontiera prima dell’immensa distesa del deserto del Sahara e dove Iddir ci ha fatto conoscere un po’ di vita berbera, ci ha fatto entrare nella sua casa, ci ha fatto conoscere la sua famiglia, le loro usanze ma anche la loro gentilezza e la loro ospitalità.

L’allegria, la vivacità, la curiosità, le preziose informazioni di Iddir e la disponibilità di tutto lo staff hanno reso davvero divertente e interessante questo soggiorno che non ci farà mai dimenticare il meraviglioso Marocco.

Quindi se volete organizzare un viaggio su misura per voi e avere il vantaggio di avere una persona del luogo a vostra disposizione non esitate a contattare Iddir attraverso il suo www.Marvelousmorocco-tours.Com. oppure ai numeri 00212 666 744 019 oppure 00212 672 385 493…non resterete delusi!!!

Messenger
Indirizzo
Merzouga - Erg Chebbi - Merzouga, Marocco
Sito Web

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »