15 giorni in paradiso

Sono tornato a casa oggi e penso a come mi potrò riabituare alla vita quotidiana.. il nostro viaggio a mauritius comincia il 10/3/06 con un volo air france. Abbiamo scelto di affittare una delle tante ville a Roche Noires nel ...

• di marco.s
  • Viaggiatori: in gruppo

Il nostro viaggio a mauritius comincia il 10/3/06 con un volo air france. Abbiamo scelto di affittare una delle tante ville a Roche Noires nel nord-est e girare giorno per giorno questa stupenda isola. Fortunatamente abbiamo trovato 2 settimane di tempo bello e nonostante "l'incubo Chikungunya" abbiamo visto ben poche zanzare (eravamo comunque provvisti di spray, fornellini etc..)!! Per quanto riguarda le spiagge vi consiglio di visitare l'isola dei cervi, belle mare, blue bay e pereybere; il sud dell'isola è favoloso, noi lo abbiamo fatto in 2 giorni fermandoci a dormire in un albergo di lusso spendendo cifre veramente vantaggiose, ma se cercate spiagge bianche e acqua trasparente rimanete nel nord. Tra le tante cose non perdetevi la terra dei 7 colori, le cascate.. Solo il viaggio per arrivarci merita davvero! La sera ci spostavamo con la macchina presa in affitto verso Grand Baie dove ci sono mille locali divertenti tra cui il Banana beach club, dove venerdi scorso si festeggiava St. Patrick's day e il locale era pieno di gente! (comunque sia i cocktail sono favolosi ovunque!).

La gente che abita a mauritius è cordialissima , i paesaggi sono mozzafiato, una settimana in un resort anche se stupendo non basta per vivere questa esperienza a fondo..

Se cercate un posto per trascorrere una vacanza che non potrete mai dimenticare, io l'ho già trovata.. "ile maurice".. Un grazie infinito a Linda, Chiara e Antoine. Ciao