Mauritius sotto la pioggia

Per la nostra vacanza abbiamo scelto un pacchetto proposto da Bluvacanze per le Mauritius, presso l'Indian Resort 4*. L'offerta era abbastanza interessante (€ 1500, mentre gli altri grandi tour operator avevano prezzi decisamente superiori). Siamo partiti da Roma con Aireurope: ...

  • di schnee2
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Per la nostra vacanza abbiamo scelto un pacchetto proposto da Bluvacanze per le Mauritius, presso l'Indian Resort 4*. L'offerta era abbastanza interessante (€ 1500, mentre gli altri grandi tour operator avevano prezzi decisamente superiori).

Siamo partiti da Roma con Aireurope: nonostante l'aereo non fosse dei piu' moderni e i posti piuttosto stretti, il viaggio è andato bene (in orario) e il personale è stato cortese.

Il resort era molto bello ed accogliente: le camere spaziose e curate, la spiaggia lunga e ben attrezzata con la possibilità di praticare gratuitamente diversi sport acquatici (ad es. Lo sci d'acqua). Il mangiare, poi, era molto buono e sempre vario, grazie anche alla possibilità di scegliere tra il buffet principale e gli altri ristoranti che proponevano diversi tipi di cucina (indiana, francese, italiana, biologica e di pesce).

Occorre far presente che si tratta di un villaggio internazionale: la maggior parte del personale non parla italiano e pertanto anche l'animazione serale (particolarmente adatta a un turismo familiare), era in lingua francese o inglese. L'aspetto veramente negativo ha riguardato il tempo: dopo i primi due giorni di tempo variabile, ma prevelentemente soleggiato, abbiamo avuto 4 giorni di nuvole e pioggia. Contrariamente a quanto segnalato in alcune guide turistiche in questo periodo non ci sono sporadici acquazzoni, bensì pertubazioni persistenti, come peraltro confermato dai locali. RACCOMANDAZIONE: Vi consigliamo quindi di evitare la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile) durante la quale è possibile sperimentare l'esperienza dei cicloni!!!!; il periodo migliore, a detta dei mauriziani, è novembre-dicembre.

Infine un saluto a Luisella, l'efficiente assistente turistica di Bluvacanze.

  • 1201 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social