Bellissima Mauritius

Ciao, sono sempre Maurizio (quello che ha scritto di Roatan), e ho pensato di raccontarvi del viaggio fatto a Mauritius nel marzo di quest'anno. Il volo è Air Mauritius, ottimo, trattamento eccellente, film in italiano, si arriva nella tarda mattinata; io e mia moglie alloggiavamo al Berijaya Eurotravel, bellissima struttura immersa in un...
Scritto da: Robymauri
bellissima mauritius
Partenza il: 05/03/2005
Ritorno il: 13/03/2005
Ciao, sono sempre Maurizio (quello che ha scritto di Roatan), e ho pensato di raccontarvi del viaggio fatto a Mauritius nel marzo di quest’anno. Il volo è Air Mauritius, ottimo, trattamento eccellente, film in italiano, si arriva nella tarda mattinata; io e mia moglie alloggiavamo al Berijaya Eurotravel, bellissima struttura immersa in un meraviglioso giardino tropicale sul promontorio di Le Morne, un colpo d’occhio eccezionale (già a vederlo dall’aereo…). L’hotel è veramente bello, è …Multietnico (nel senso che ci sono pochi italiani e poi francesi, inglesi, spagnoli, russi, locali ecc.) e dà una impressione di lussuosa sobrietà. Unico neo: l’ all inclusive non è propriamente tale, nel senso che le bevande al bar e al ristorante si pagano tutte (sul catalogo non c’è scritto, ma all’agenzia te lo dicono, anche se tu ormai hai deciso e non ti tiri più indietro: bella furbizia che mi ha dato un po’ fastidio, ahi ahi Eurotravel!!!). Comunque, la spiaggia è meravigliosa, bianco-dorata, mare calmissimo e trasparentissimo, acqua calda (29-30°) e vicinissimo alla riva, soprattutto sulla destra, verso gli altri Hotel, un giardino di coralli ramificati da vedere facendo snorkeling a 20 mt dalla riva, tale da rischiare di rimanere intrappolati dai coralli. Pesci piccolini, ma tanti e di tutti i colori. I primi tre giorni (purtroppo il pacchetto prevede solo 6 notti) c’è un sole inesorabile, nuvole neanche a pregarle in ginocchio, pertanto mi becco addirittura l’insolazione con febbre e scottatura, nonostante la crema. Eh già, era difficile uscire dall’acqua e mettersi all’ombra! Il 4° giorno, escursione (giro dell’isola): molto bella, in una goirnata si vedono tanti bei posti (il tempio Indù, dove piove a dirotto-portatevi un ombrello!), la terra dai 7 colori, la fabbrica dei modellini di navi…Si possono poi acquistare una montagna di articoli di abbigliamento di marca (o di griffe, se preferite) a prezzi bassissimi, i vari negozi. Non so se sono copie o se semplicemente sono i marchi che hanno la produzione nell’isola (più probabile), comunque rifatevi il guardaroba. 5° e 6° giorno, ahimè: PIOGGIA!!! e non, come scritto dappertutto, il tipico acquazzone tropicale “che-dura-mezz’ora-e-poi-esce-il-sole”, ma pioggia alla milanese, dall’alba a notte fonda, più o meno fitta. Certo, quando era meno fitta il bagno lo si faceva lo stesso, tanto l’acqua è calda e fa comunque caldo, però…Che nervi! Conclusione: l’isola merita il viaggio, però, avendo tempo e soldi a disposizione, conviene fare una settimana in più: si ha più tempo per le escursioni, se perdi 2 o 3 giorni per pioggia-dissenteria-insolazione o altro non ti metti a piangere, e te la godi di più. Torneremo!