Mauritius 2

mauritius 2
Partenza il: 05/04/2008
Ritorno il: 12/04/2008
Ho sempre scritto diari di viaggio ovunque sono stata ma per quanto riguarda le Mauritius non sono riuscita a trovare l’ispirazione giusta, forse dovuta alla grande delusione avuta nel conoscere quest’isola… sono partita con amici conosciuti durante un precedente viaggio alle Maldive, quindi compagnia splendida, morale altissimo e tante aspettative sul luogo che andavamo a visitare… Abbiamo prenotato il pacchetto direttamente su internet sul sito www.Lets.It ad un ottimo prezzo, destinazione Belle Mare nel resort Emeraude. Il resort e’ veramente molto bello ed accogliente… piccolo ma carino e molto ben curato…Danno stuzzichini fantastici che ti portano fino in spiaggia sotto l’ombrellone!!! nota fantastica va ai due animatori Marco e Danilo…Grazie!!! avete veramente allietato le nostre serate con la vostra simpatia!!! Un bacio dai ciucchini!!! Che dire… Ci aspettavamo un mare esotico e così non e’ stato… si certamente non era la riviera adriatica ma nemmeno il mare che ci saremmo aspettati. Si puo’ fare il bagno solo a riva perche’ a 30 metri passano i motoscafi a tutta velocita’ ed e’ pericolosissimo…Snorkeling inesistente…

Veniamo subito contattati in spiaggia da locali che propongono le escursioni e ci accordiamo per due giorni: il tour del sud e il giro alle isole: cocchi, faro e cervi Il tour del sud e’ molto bello…La natura alle Mauritius e’ sicuramente piu’ bella del mare, molto belle le piantagioni del te e le terre colorate…Tantissimi i fiori e orchidee meravigliose… Anche il giro delle isole e’ sicuramente bello…Molto bella l’isola dei cocchi e l’isola del faro dove purtroppo non abbiamo sostato per lasciare piu’ tempo all’isola dei cervi che invece e’ troppo frequentata per i miei gusti.

Arriviamo alla nota dolente di questa vacanza: i cani.

L’isola e’ piena di cani abbandonati e purtroppo anche denutriti… io adoro gli animali e su internet prima della partenza avevo letto qualcosa di negativo ma speravo che nel frattempo le cose fossero cambiate o quanto meno migliorate ma così purtroppo non e’ stato. I locali non li considerano proprio ed e’ veramente vergognoso come addirittura cerchino di allontanarli da chi gli offre magari qualcosa da mangiare. E’ inconcepibile che un luogo come le Mauritius, frequentato da turisti di tutto il mondo, ancora al giorno d’oggi non porti rispetto agli animali… vuoi per la loro religione o per la loro poca coscienza… Non ho prima nominato il lago sacro visitato durante il tour del sud perche’ e’ veramente vergognoso che la gente del posto butti il mangiare nel lago offrendolo ai loro idoli e guardi con insufficienza e indifferenza tutti i gatti che sono nelle sponde…Magrissimi e denutriti…!!! I pesci che tentano di catturare al contrario sono belli grossi e paffutelli!!! Avessi saputo prima quanto poco rispetto c’e’ in quest’isola per gli animali non sarei mai andata… La maggior parte della mia vacanza l’ho passata rubando il cibo nel resort per poi distribuirlo lungo la spiaggia ai tanti cani che riuscivo ad avvicinare… la mia mente ha scattato tante foto che mi sono rimaste impresse… non dimentichero’ mai una cagnolina bianca piccola/media taglia… il suo sguardo ed i suoi occhioni… Troppo grandi per il suo piccolo corpicino…Abbiamo fatto chilometri a piedi per portarle cibo… Se siete quindi sensibili al discorso animali…Non e’ certamente il posto per voi…

E se dovete andare per forza… Almeno portate con voi dei croccantini o altro cibo per animali da poter distribuire a quei poveri esserini… Ringrazio fin d’ora chi lo fara’… veramente di cuore… A disposizione se volete contattarmi