In scooter tra le jacarande di mauritius

• di didodandan

Una piccola premessa per chi non ci conosce ancora e non ha letto altri racconti dei nostri viaggi: io e mio marito Diego ci definiamo viaggiatori zaino in spalla e non riusciamo proprio a stare fermi più di qualche giorno nello stesso posto,ci sono nel mondo troppe cose da vedere e da fare per fare sempre le stesse cose.

I nostri occhi sono desiderosi di vedere sempre cose e posti nuovi.Questo è lo spirito con cui abbiamo affrontato la nostra settimana alle Mauritius.

Di solito prima di un viaggio mi leggo tutti i diari di chi è gia stato sul luogo per farmi un’idea di cosa fare o vedere,dove mangiare o dormire ,scelte provate da altri nel bene o nel male... Questa volta invece siamo partiti leggermente impreparati ,affidandoci solo a qualche racconto e alla nostra inseparabile Lonley Placet.

Ora vi spiego anche il perché:di solito pianifichiamo il nostro viaggio con largo anticipo e quindi il tempo a disposizione è notevolmente maggiore e poi le nostre mete sono mete di tantissimi altri viaggiatori zaino in spalla... Questa volta era deciso che per l’unica settimana di ferie a disposizione l’avremmo dedicata alla casa.Pitturare in attesa delle porte nuove...Ma secondo voi due che hanno il viaggio nel sangue si lasciano sfuggire un volo scontato del 50% nella settimana più cara al mondo che include sia Natale che Capodanno via? Certo che no! Quattro giorni prima abbiamo fermato il solo volo al prezzo finito di 550€.

Siamo corsi in libreria a comprare la Lonley Planet e giusto il tempo di stampare qualche racconto,e avendo conferma che in quest’isola il 90% di coloro che la visitano lo fanno con un viaggio organizzato all’inclusive e rimanendo quasi esclusivamente a poltrire nel villaggio in riva ad un mare meraviglioso,come conseguenza le info a disposizione sono poche.

ORA SENZA NESSUNA PRETESA VOGLIO AGGIUNGERE ANCHE LE MIE;E SE AVETE BISOGNO DI INFO SCRIVETEMI Posso anche mandarvi il piccolo file che raccolto prima del viaggio.

MARTEDI 25-12-2007 Atterriamo all’aeroporto internazionale Mahebourg dopo 10,20 ‘ di volo circa.

C’è un fuso dall’Italia di + 3 ore.

Ad attenderci all’uscita c’e la tipa dell’unico “albergo” prenotato su internet dall’Italia.

Non conoscendo niente preferiamo sempre avere le prime due notti prenotate e non dover mettersi alla ricerca dopo aver fatto tutto il volo... L’abbiamo trovato su HOSTELWORLD , i commenti erano molto favorevoli e il prezzo era accessibile.

Si trova a Mahebourg a 10-15’ dall’aeroporto : LE BAMBOO 25, Rue Mariannes Street Mahebourg Una camera doppia con bagno privato al costo di 28€ a persone con colazione compresa.

Come gia detto il tipo si offre di venirci a prendere al costo di 9€ .

Ora vi dico la mia opinione: la locazione è buona perché è praticamente nel centro della piccola città e a piedi vai quasi ovunque,vicino c’è il lungo mare e la stazione degli autobus dove ogni 15-30 minuti parte un’autobus per tutte le destinazioni.

L’abitazione è a due piani dove al primo piano ,abitano i proprietari ,gentilissimi non c’è che dire e molto disponibili,anche se precisiamo ogni “piacere” che ti fanno viene ben pagato. Appena entrati in camera ci ha offerto un bicchiere di succo di frutta pagato 1€ Dal momento che siamo arrivati in camera nell’orario del pranzo , lei si è offerta di cucinare per noi...Ok,siamo cotti e non conosciamo nulla di questo posto,quindi mangiamo da voi ,ci riposiamo e poi partiamo all’esplorazione... Premettendo che ha cucinato quello che pareva a lei perché non è un ristorante con il menu’ ci ha fatto pagare 8€ a testa un piatto tipicamente cinese riso con un po’ di pollo e tante verdure tutto saltato insieme...Un po’ caro mio avviso.

• 2081 Visualizzazioni

, ,