FLIC e FLAC ad AGOSTO con INFANT in villaggio

Ciao ^_^ Visto che l'anno scorso avevo questo grande cruccio (partire con un bimbo di 20 mesi) vorrei dare consigli a chi è nelle mie stesse condizioni. partenza: io (Baba), mio marito (Emi) e Lele, 20 mesi, appunto. Non credo ...

• di anticrittogamic

Partenza: io (Baba), mio marito (Emi) e Lele, 20 mesi, appunto.

Non credo di poter dire il tour operator, ma l'albergo era il Villas Caroline a Flic e Flac. Scelta ottimale, lo rifarei ancora! il villaggio: 3 stelle, semplice, non lussuoso, ma perfetto, spiaggia profonda, la più profonda dell'isola insieme a quella del Beau rivage.

Cucina: fresca, variata, ideale. Hanno sempre accontentato mio figlio che chiedeva BAKAKA BAKAKA (banana, quelle piccole dolcissime) ad ogni ora...Ne mangiava un casco al giorno e non gliele hanno mai negate.

CAMERE: noi abbiamo chiesto la deluxe, non ha supplementi ed eravamo fronte spiaggia, al piano terra, comodissima, con patio.

LETTINO: ce lo han fatto trovare in camera, hanno cambiato anche le lenzuoline a metà settimana.

VOLO: l'infant non paga, ma viaggia in braccio a mammà e papà. IMPORTANTISSIMO: gli infant hanno diritto alla CULLA sull'aereo, che è una sorta di cestino portapranzo che si appende alla parete dell'aero. Per averla, dovete chiedere il posto specifico in fila 9.

Se chiamate prima la compagnia aerea eviterete che lo facciano gli altri prima di voi.

La fortuna ha voluto che il nano si è addormentato presto e ha ronfato 7ore su 9 nel cestino, con 20 cm di gambe che uscivano fuori (è taglia mignon!) ---------------------------- CLIMA: vi diranno che in estate la zona est è ventosa. Noi per questo abbiamo scelto flic e flac, più riparata. Ha tirato vento un solo giorno e abbiamo approfittato per andare dall'altra parte.

---------------------------- Flic e flac è consigliabile perché: molti resort sono cattedrali nel deserto, mentre lì trovi un supermercato (in camera c'è il frigo) le cabine, agenzie di escursioni più economiche del resort.

BARRIERA CORALLINA: di tutte le spiagge è quella con maggior protezione di coralli, con la bassa marea si crea un bacino chiuso, calmissimo, molto suggestivo. Un giorno è pure entrato un delfino.

ACQUA DI MARE: gelata, tipo Sardegna a inizio giugno, poco tropicale come idea, ma ottimi fondali per snorkeling vicino alla riva, miriadi di pesci (piccoli) e di mini pesci palla variopinti. Un acquario.

----------------------------------- CLIMA: aprirei una parentesi. Io partìì col terrore nel cuore, io amo il caldo, per me 26 gradi di massima era INVERNO. Invece la temperatura era paradisiaca. Di giorno potevi stare in spiaggia in costume, se mettevi una maglietta non sudavi, per la sera SERVE un maglione! un antivento! quello che vi pare, ma arriva un freschetto pungente sui 14 gradi.

---------------------------------- Il bambino: è stato in paradiso. Era LIBERO. Scalzo, sporco, libero di fare, di correre, senza orari, mangiava quando voleva, dormiva quando crollava...Veramente! in quella settimana si è addormentato: nel lettino, in passeggino, in auto, in bus, all'isola dei cervi seduto in braccio a me nell'acqua, e udite udite...IN CANOA!!! noi remavamo e lui si è appoggiato...Rilassato...E zzzzz a tavola nessun problema, c'era sempre qualcosa adatta a lui, per il lattuccio prendevamo a litri il latte fresco al super e lo scaldavamo con il bollitore nella stanza.

----------------------------------- Cosa abbiamo fatto: Isola dei cervi: tra tutte le escursioni, la migliore, gli altri andavano in bagnarole, noi eravamo su un BATTELLO DEI PIRATI ^_^ musica dal vivo MERAVIGLIOSA, barbeque di aragosta, pesce e carne, bevande libere. Ci han fatto fare il bagno al largo, e una sosta all'isola dei cervi

, ,