Mare, sole, canna da zucchero e rhum

Finalmente anche noi riusciamo a lasciare la nostra testimonianza sperando di poter essere utili. Abbiamo appena trascorso una fantastica settimana a Mauritius, inutile cercare di spiegare la straordinaria bellezza dell’isola, i suoi colori, la sua gente…è una terra MERAVIGLIOSA!!! Abbiamo ...

• di dansil3

Abbiamo appena trascorso una fantastica settimana a Mauritius, inutile cercare di spiegare la straordinaria bellezza dell’isola, i suoi colori, la sua gente...È una terra MERAVIGLIOSA!!! Abbiamo acquistato un pacchetto al Calodyne sur Mer con la Todomondo 721 euro in all Inclusive a persona. Ci limiteremo a dire che noi siamo stati fortunati ma confrontandoci con gli altri ragazzi incontrati in aeroporto, te ne possono capire veramente di tutti i colori.

E’un tour operator on line privo di alcun tipo di assistenza e di organizzazione, non indicato a chi piace viaggiare in tranquillità!!! ALBERGO: Vorrei smentire tutti i commenti negativi sul Calodyne sur Mer.

E’ un villaggio tranquillo, pulito con tutto il personale a tua disposizione; la spiaggia è piccola e a causa delle correnti dell’ oceano l’ acqua non risulta limpidissima ma per il resto mi sento di consigliare questa struttura a chi vuole trascorrere una settimana di totale relax.

Anche per quanto riguarda il cibo proposto dalla struttura noi ci siamo trovati benissimo. Verdura fresca ogni giorno, carne o pesce alla griglia, pietanze creole, c’è addirittura il gelato!!! SPIAGGE: la più bella e che ci ha colpito maggiormente è la laguna di Blue Bay, l’unico punto dell’ isola dove abbiamo potuto fare snorkelling insieme a centinaia di pesci. Suggestivo anche l’infrangersi delle onde sulla barriera corallina , che in questo punto dell’ isola è vicinissima alla riva. Non da meno sono le spiagge di Trou aux Biches, Belle Mare mentre per se volete assistere a dei tramonti indimenticabili vi consigliamo la spiaggia di Flic en Flac.

L’isola dei cervi è a dir poco meravigliosa, piacevole è il massaggio naturale creato dalle correnti dell’ oceano.

ESCURSIONI noi abbiamo acquistato sia un pacchetto di gite con l’albergo sia noleggiato una macchina e girato l’isola in tutta tranquillità.

Ma la soluzione migliore è sempre quella di organizzarsi autonomamente per evitare gli inconvenienti legati al gruppo e in questo Mauritius offre molte possibilità: bus pubblici, taxi, noleggio auto, scooter... Piccolo consiglio a tutti i viaggiatori per passare i controlli velocemente all’arrivo in aeroporto siate pronti con passaporto e biglietti di ritorno in modo da snellire le pratiche per il visto, si creano delle file inaudite... All’uscita invece occorre pagare, se non è stato compreso nel vostro pacchetto turistico, una tassa governativa di 32 euro a persona pagamento solo in contanti euro/rupie.

Il cambio migliore lo abbiamo trovato in aeroporto.

SHOPPING: i prezzi a Mauritius si avvicina molto a quelli europei contrattate su tutto. Non siate precipitosi negli acquisti soprattutto se vi recate per la prima volta al bazar di Port Louis, benchè caratteristico difficilmente farete grandi affare, i commercianti del posto tendono sempre a partire da prezzi elevati. Abbiamo trovato prezzi più convenienti allo shopping center del porto. Se vi rimane del tempo potete cercare qualche occasione tra i negozietti di Arsenal .

Sconsigliamo lo zoo di Casela, in un isola come Mauritius, gli animali ci si aspetterebbe di vederli liberi e non rinchiusi in delle gabbie... Un saluto a tutti e buona vacanza! DANIELA LUCA