Mauritius, CHE ARCOBALENO

• di Marty.na

Ciao a Tutti, sono Martina,io e il mio ragazzo Marco abbiamo deciso di prenotare un viaggio per Mauritius con Bluvacanze dal 30/03/08 al 07/04/08, partenza da Milano con Eurofly,scalo a Roma all’andata di circa un’ora,mentre al ritorno,lo scalo è stato fatto a Milano per gran fortuna nostra.

Abbiamo soggiornato presso l’hotel MONT CHOISY 3 Stelle Superior posizionato lungo la costa settentrionale dell´isola tra Trou Aux Biches e Grand Baie, che distano rispettivamente 8 km circa.

La struttura è carina,noi avevamo richiesto una camera al primo piano perché in diverse recensioni avevamo letto che quelle al piano terra erano più rumorose (per via dei condizionatori d’aria) e non potevi lasciare aperta la finestra perché entravamo diversi insetti. Devo dire che è stato proprio così,noi ci siamo trovati bene con la terrazza,in modo che anche di notte potevamo lasciare aperta la finestra mentre coppie di ragazzi che abbiamo conosciuto erano obbligati a tenerla chiusa proprio perché era capitato che trovassero diversi insettini lasciandola aperta...Niente di grave,però se si può evitare..

L’animazione è stata del tutto assente,abbiamo potuto godere di un bellissimo spettacolo la sera del nostro arrivo con delle ballerine mauriziane e un altro a metà settimana molto caratteristico con degli strumenti particolari usati da un gruppo ma il resto delle serate solo un karaoke per bambini che finiva intorno alle 22.

Il complesso comprende anche una piscina di media grandezza e due più piccole dove fare l’idromassaggio.

La camera molto carina,la 237,con bella terrazza con vista sul giardino,grande,letto a tre piazze e bagno con doccia. C’è anche la cassetta di sicurezza che si può utilizzare senza pagare un extra. Cosa importante,PULITA.

Come posizione,la sera è ben difficile prendere un taxi e pensare di farsi un giro in centro (Grand Baie o Port Louis) perché appunto negozi e ristoranti hanno orari limitati e dopo cena pochissimi pub o locali sono aperti,quindi si rischia di dover andare lontano e non vale la pena.

Consiglio,se posso,di sfruttare le ore del giorno e fermarsi in qualche locale per l’aperitivo prima di cena.

Di giorno si potevano prendere delle canoe o pedalò e fare sci d’acqua gratis,mentre il paracadute che con la barca partiva sempre davanti al molo dell’hotel costava 30€ a persona anche se si chiedeva di avere una montatura per andare in due contemporaneamente.

Come posizione l’hotel dista circa un’ora dall’aeroporto ma è vicino alla bellissima spiaggia di TROU AUX BICHES (circa venti minuti a piedi,posizione nord-ovest) con sabbia bianchissima ombreggiata da alberi di casuarina,acqua trasparente delimitata però dalle transenne perché vicino a dove si fa il bagno praticano anche lì lo sci d’acqua.

Oltre alla spiaggia dell’hotel (piccolina con 8 ombrelloni in riva al mare),si può fare una camminata per fermarsi a prendere il sole e fare il bagno nell’insenatura di MONT CHOISY (posizione nord-est) che conduce fino a POINTE AUX CANONNIERS dove l’acqua è più limpida.

Altre belle spiagge che abbiamo visto,sono FLIC EN FLAC che segna l’inizio di uno splendido tratto costiero che scende verso la penisola di LE MORNE a ovest,sabbia bianca,acqua da “catalogo” e vicino a diversi locali dove ci si può prendere una pausa dal sole per il pranzo (ristorante CHEZ BEPI dove abbiamo mangiato una buona pizza+ birra+acqua+caffè 9€ a testa ad esempio); PEREYBERE situata poco a nord di Grand Baie,ha una bellissima spiaggia da evitare sabato e domenica perché è affollata dai mauriziani e se cercate tranquillità per fare il bagno e rilassarvi bisogna visitarla durante la settimana quando è meno affollata

, , ,