Mauritius Ovest, Novembre

Sono stato a Mauritius a fine Novembre, costa ovest. Il periodo migliore per visitare l'isola è nel cambio delle stagioni, Aprile e Novembre. In questi mesi i venti sono meno forti ed il tempo è bellissimo. Soltanto nel primo dei ...

• di DanieleMascagna
    Spesa: 3500

Sono stato a Mauritius a fine Novembre, costa ovest.

Soltanto nel primo dei miei 10 giorni di soggiorno a Mauritius il tempo era nuvoloso, per il resto sempre sereno o poco nuvoloso.

Ho soggiornato sulla costa ovest, sempre meno battuta dai venti (vivamente sconsigliati i resort della costa est da Novembre in poi) al resort La Pirogue, nella località di Flic&Flac. Stupendo, pulitissimo, giardini incantevoli, personale davvero gentile. Unico neo il continuo passaggio dei motoscafi a pochi metri dalla spiaggia (il turismo aggressivo è più che sviluppato sull'isola con motoscafi, pesca d'altura, pesca di squali ecc.) L'hotel nel complesso è fantastico, buona cucina, spazi in comune con l'Hotel Sugar Beach, stessa catena. La Pirogue è superiore allo Sugar Beach ma dormendo qui ed utilizzando gli spazi della Pirogue, ristoranti inclusi, si risparmia qualcosina! Consiglio di evitare escursioni a industrie di rhum, diamanti, boutique e mercatini, perdereste soltanto belle giornate in un mare incantevole o tempo per altre escursioni molto interessanti. Il fai da te è la migliore soluzione, consiglio il noleggio con conducente o il taxi (contrattando sul prezzo) in modo da costruire un itinerario personalizzato. Da non perdere l'isola dei Cervi , un paradiso (est), giardini botanici di Pamplemousse (nord) Terre colorate di Chamarel (sud) e ricerca dei delfini a Tamarin (ovest).

Le immersioni non sono all'altezza delle altre barriere coralline sparse per il mondo, ma ogni immersione può comunque regalare sorprese come delfini e aquile di mare mentre è quasi impossibile vedere squali da momento che vengono uccisi dai turisti-pescatori (consiglio fotocamera e soprattutto torcia). Ultimo consiglio, ma fondamentale, non telefonare mai da cellulari (3 euro al min, circa) o telefono dell'hotel, acquistando una scheda prepagata internazionale al supermercato potrete chiamare dalla cabina per 25 minuti (sia fisso che mobile) per sole 150 Rupie, meno di 4 euro!!! Daniele