Mauritius Ovest, Novembre

Sono stato a Mauritius a fine Novembre, costa ovest. Il periodo migliore per visitare l'isola è nel cambio delle stagioni, Aprile e Novembre. In questi mesi i venti sono meno forti ed il tempo è bellissimo. Soltanto nel primo dei ...

  • di DanieleMascagna
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

Sono stato a Mauritius a fine Novembre, costa ovest.

Il periodo migliore per visitare l'isola è nel cambio delle stagioni, Aprile e Novembre. In questi mesi i venti sono meno forti ed il tempo è bellissimo.

Soltanto nel primo dei miei 10 giorni di soggiorno a Mauritius il tempo era nuvoloso, per il resto sempre sereno o poco nuvoloso.

Ho soggiornato sulla costa ovest, sempre meno battuta dai venti (vivamente sconsigliati i resort della costa est da Novembre in poi) al resort La Pirogue, nella località di Flic&Flac. Stupendo, pulitissimo, giardini incantevoli, personale davvero gentile. Unico neo il continuo passaggio dei motoscafi a pochi metri dalla spiaggia (il turismo aggressivo è più che sviluppato sull'isola con motoscafi, pesca d'altura, pesca di squali ecc.) L'hotel nel complesso è fantastico, buona cucina, spazi in comune con l'Hotel Sugar Beach, stessa catena. La Pirogue è superiore allo Sugar Beach ma dormendo qui ed utilizzando gli spazi della Pirogue, ristoranti inclusi, si risparmia qualcosina! Consiglio di evitare escursioni a industrie di rhum, diamanti, boutique e mercatini, perdereste soltanto belle giornate in un mare incantevole o tempo per altre escursioni molto interessanti. Il fai da te è la migliore soluzione, consiglio il noleggio con conducente o il taxi (contrattando sul prezzo) in modo da costruire un itinerario personalizzato. Da non perdere l'isola dei Cervi , un paradiso (est), giardini botanici di Pamplemousse (nord) Terre colorate di Chamarel (sud) e ricerca dei delfini a Tamarin (ovest).

Le immersioni non sono all'altezza delle altre barriere coralline sparse per il mondo, ma ogni immersione può comunque regalare sorprese come delfini e aquile di mare mentre è quasi impossibile vedere squali da momento che vengono uccisi dai turisti-pescatori (consiglio fotocamera e soprattutto torcia). Ultimo consiglio, ma fondamentale, non telefonare mai da cellulari (3 euro al min, circa) o telefono dell'hotel, acquistando una scheda prepagata internazionale al supermercato potrete chiamare dalla cabina per 25 minuti (sia fisso che mobile) per sole 150 Rupie, meno di 4 euro!!! Daniele

  • 4319 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social