Viaggio a Mauritius

Il Nostro Tour Abbiamo soggiornato a Mauritius per una settimana alloggiando all'hotel Bougainville grazie ad un pacchetto offerto da Blu Vacanze. Senza inserire il dettaglio del nostro racconto ci limitiamo ad elencare le località che abbiamo visitato durante la nostra ...

  • di Rapakruda
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Il Nostro Tour Abbiamo soggiornato a Mauritius per una settimana alloggiando all'hotel Bougainville grazie ad un pacchetto offerto da Blu Vacanze.

Senza inserire il dettaglio del nostro racconto ci limitiamo ad elencare le località che abbiamo visitato durante la nostra permanenza a Mauritius, inserendo alcune indicazioni e consigli maturati in base alla nostra esperienza. L'isola offre ovviamente molte altre attrazioni che nella nostra settimana di permanenza non abbiamo fatto in tempo a visitare.

HOTEL BOUGAINVILLE Cominciamo con una veloce descrizione della nostra dimora durante la vacanza. L'albergo è situato sulla costa est di Mauritius, famosa per le lunghe spiagge di sabbia finissima e il mare limpido turchese. L'Hotel dista 45 minuti dall'aereoporto e a 40 dalla capitale Port Louis. La famosa isola dei cervi è raggiungibile in dieci minuti di motoscafo.

L'ambiente e la struttura sono semplici, ma accoglienti e puliti (ottima la cucina). Sono presenti anche un paio di animatori italiani, ma l'animazione è molto soft (forse troppo). La struttura è quindi ideale per un soggiorno di completo relax. Tramite l'albergo è possibile prenotare dei tour della durata massima di una giornata che consentono una veloce visita di ogni angolo dell'isola. Per risparmiare qualche soldo è anche possibile appoggiarsi ai servizi offerti dai beach boys che vi verranno a cercare direttamente in spiaggia. I taxi perennemente in attesa all'ingresso dell'hotel consentono rapidi ed economici spostamenti all'interno dell'isola. Insieme all'Indian Resort costituisce la coppia di Hotel che Blu Vacanze offre come pacchetto per il soggiorno nell'isola.

PAMPLEMOUSSES il giardino pubblico, a pochi Km da Port Louis, più importante dell'isola e famoso per le numerose specie di piante che vi crescono comprese le ninfee giganti dell'amazzonia e numerose specie di palme.

IL MERCATO DI FLACQ Flacq è uno dei villaggi più importanti dell'isola. È qui che si trova uno dei più grandi mercati a cielo aperto del paese. Molto frequentato dai locali e anche dai turisti questo mercato pieno di colori si trova a poca distanza dalla Magistratura, un importante edificio storico. Il mercato è ottimo per l'acquisto di spezie e di souvenir e per ammirare gli svariati esempi di umanità presenti sull'isola (in particolare hindù e musulmani). Non dimenticate di contrattare sui prezzi che vi vengono proposti!! L'ISOLA DEI CERVI Un paradiso per la pratica degli sport acquatici e per chi ama rilassarsi al sole: qui si trovano le spiagge più belle di Mauritius. Come accennato l'isola è raggiungibile a pochi euro ed in pochi minuti con i motoscafi dei beach boys.

CHAMAREL Una strada tutta curve porta al villaggio di Case Noyale e alle terre multicolori di Chamarel. Si tratta di una zona dal terreno ondulato a colori contrastanti. Il fenomeno è di origine vulcanica: si tratta infatti di ceneri messe a nudo dal processo di erosione che presentano, suddivise minuziosamente in settori e strati diversi, zone blu, verdi, gialle, viola e rosse. Da visitare anche le vicine cascate di Tamarin che emergono da una landa ricoperta di vegetazione selvaggia.

LE GOLE DELLA RIVIERE NOIRE Questo parco creato nel 1994 protegge ciò che resta delle foreste originarie di Mauritius. Oltre a antichi alberi tropicali si possono ammirare gli animali (in particolare i macachi).

TROU AUX CERFS Mauritius è nata a seguito di una intensa attività vulcanica come testimonia il cratere di Trou Aux Cerfs sulle alture di Curepipe. Il cratere è profondo un centinaio di metri e offre un panorama eccezionale sulla parte occidentale dell'isola

  • 1756 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social