Mauritius l'isola del sorriso

• di jessi1986

Salve sono Patrizia e vi dico subito che inizialmente ho scelto Mauritius solo per il prezzo del volo (€ 590) il 26 giugno in un sito internet vedo questo volo e lo prendo subito senza sapere nulla di questa isola e di seguito prenoto anche una camera con solo colazione a Grand Baie dopo avere letto le vs testimonianze su turisti per caso .Parto con mio marito il 23 luglio alle 15 da Milano ed arriviamo alle 5 del mattino ora Mauritius, all’aereoporto ritiriamo i ns bagagli prendiamo un taxi e raggiungiamo il ns villggio al nord dell’isola dopo una ora di viaggio iniziando ad ammirare le bellezze dell’isola.Il villaggio si chiamava ocan villas buono, pulito ottima colazione e non caro (€ 51 a notte per due persone) il giorno seguente affittiamo uno scooter per 10 gg (€ 85) ed iniziamo a scoprire l’isola tramite delle ottime strade che tagliano immense distese di canne da zucchero per poi ritrovarci ai piedi di montagne e poi subito dopo ammirare i molteplici colori del mare ed ammirando se ci capiterete casualmente terreni di colore rosso, il colore dell’africa che non dimenticherete mai. Abbiamo visitato tutti i luoghi più importanti e belli dell’isola((li trovate tranquillamente in qualsiasi guida) ma la cosa che volevo consigliarvi maggiormente è quella di non cercare i villaggi super lussuosi ma vivete con loro nel quotidiano, scoprite l’isola da soli che è molto più entusiasmante.La popolazione è molto gentile, disponibile e soprattutto tranquilla con il sorriso sempre sulle labbra. Andate tranquillamente al ristorante i costi sono nettamente inferiori ai ns , noi mangiavamo pesce con meno di 5 euro a testa in ristorantini a lume di candela mentre guardavamo il mare. Le spiagge sono tutte belle e pulite anche quelle pubbliche ed il sabato e la domenica sono visitate da molti mauritiani cosa che non infastidisce affatto anzi si vive ancora di più la vita isolana , comunque Mauritius è u’isola che merita di essere visitata non ci si annoia affatto.Valter e Patrizia