Mauritius Le Cannonier

Ciao a tutti!! Subito dopo le nozze il 2 agosto 06, abbiamo deciso di goderci le vacanze estive italiane e aspettare l'inverno per il nostro viaggio di nozze. E' stata un'ottima scelta! Doppia vacanza estiva in un anno... Tra le ...

• di silviadg
    Spesa: 3500

E' stata un'ottima scelta! Doppia vacanza estiva in un anno...

Tra le varie mete proposte dalle agenzie, Mauritius ci è sembrata la più adatta alle ns esigenze: sole, mare cristallino, relax e tante possibili escursioni.

Cosi il 26 Novembre sera siamo partiti da Malpensa con Air Mauritius: ottimo servizio, buon cibo, sedili abb. Comodi ma troppi bambini che non hanno alleggerito le 10 ore di volo.

Il 27 mattina appena scesi dall'aereo ci ha avvolto un caldo afoso e un sole splendido ci ha dato il benvenuto. (il tour operator Viaggidea ci attendeva in aeroporto con acqua fresca e ghirlanda di fiori..Proprio da honeymoon) Le Cannonier della catena Beachcomber è situato a nord dell'isola, a 5 minuti di autobus da Grand Baie, ma praticamente dall'altra parte dell'isola rispetto all'aeroporto.

Così abbiamo percorso l'autostrada per intero da sud a nord in un viaggio di un'ora che ci ha subito mostrato la realtà mauriziana: moltissimo verde interrotto verso Port Louis da edifici, scuole, fabbriche proprio come in una metropoli europea, traffico e rumori tipici di una civiltà caotica, ma anche molta povertà nelle numerose baracche che si susseguivano.

Dopo 10 ore di volo e 1 di pulmino, l'arrivo in Hotel ripaga ogni ns fatica: accoglienza fantastica in giardino con cocktail di benvenuto e salvietta rinfrescante, una struttura nuova (è stato appena ristrutturato) dai tetti in paglia e dall’atmosfera tipica africana, pulito e profumo di frangipane (fiore mauriziano) ovunque.

Per il ns viaggio di nozze abbiamo scelto l'All Inclusive: colazione a buffet, panini dalle 10 alle 17, crepes a merenda, cocktail alcolici e non fino alle 23...Insomma non si poteva desiderare altro! Due ristoranti di cui uno a buffet Le Frangipanier e uno alla carte Le Navigator dove abbiamo degustato ottimi piatti sia locali che internazionali (ottimi gli Spaghetti al Marlin al ristorante Navigator). Dopo una settimana il menu è diventato però un po’ ripetitivo.

Camera molto bella e servizio in camera impeccabile (sempre pulito, frigobar sempre pieno, e piccoli regalini).

L’hotel è situato in una baia ed è lambito dal mare su tre lati; spiagge lunghe, sabbia dorata e acqua cristallina ma consigliamo l’uso delle scarpette perché sia in acqua che lungo la spiaggia ci sono le rocce laviche e il corallo è praticamente sbriciolato nella sabbia.

Durante il ns soggiorno abbiamo potuto praticare tutte le attività acquatiche gratuitamente: canoa, pedalò, windsurf, snorkeling, sci nautico, barca con fondo di vetro.

Unica pecca della struttura l’animazione pressoché inesistente, solo serate a tema, acqua-gym in piscina a mezzogiorno e tornei di pallavolo o tiro con l’arco.

Forse non proprio adatto per gruppi di ragazzi, ma ottimo per coppie e famiglie con bambini.

Vi segnaliamo che in hotel è previsto anche un servizio di baby-sitting e mini club.

Il must di questa struttura è il centro benessere: non proprio economico ma super rigenerante con ogni tipo di trattamento sia estetico che rilassante, da non perdere!! La Beachcomber offre la possibilità agli ospiti del Cannonier di usufruire dei servizi di altre strutture della catena: noi abbiamo cenato a Le Mauritia sempre a Grand Baie (molto bello, ma più stile coloniale) e abbiamo passato un pomeriggio a Trou aux Biches (molto grande e dispersivo ma con una spiaggia incantevole)