Mauritius: Indian Resort

• di Giangione79
    Spesa: 3500

Io e la mia ragazza siamo partiti lo scorso 22/12/2006, per l'Isola delle Mauritius; ecco a voi il resoconto del viaggio: Volo Air Europe (Volare Group) con aereomobile Boeing 767 prestato dalla compagnia polacca Lot. Il volo è partito con circa un ora di ritardo alle 22.00. Data la scomodità dei sedili di classe economica, non sono riuscito a dormire più di tanto. (la prima classe costava 700 € di più...) Dopo 10 ore abbondanti di volo tranquillo, atteriamo finalmente sull'isola. Appena scesi dall'aereo i 30° si fanno sentire anche se il cielo è un po coperto. Fuori dall'aereoporto, siamo scortati sino ai pulmini dal personale Bluvacanze (il tour operetor con il quale abbiamo prenotato la vacanza) che prende in carico anche i bagagli. Il percorso dall'aereoporto al villaggio, di circa 80 minuti, permette di ammirare la ricca vegetazione dell'isola e i suoi abitanti, nonchè il mare con i suoi colori. Alle 14.30, siamo arriviamo finalmente all'Indian Resort, situato in località le Morne, costa sud -ovest. La voglia di farsi il primo bagno è tanta così riesco ad essere il primo a farmi dare la chiave della camera. Tuttavia, mi dimentico che i costumi sono nella valigia che ancora non è arrivata in camera. Per accellerare, vado direttamente a prendermela dal parcheggio del villaggio. Alle 16.00, siamo finalmente in spiaggia per il primo bagno. Purtroppo, abbiamo una brutta sorpresa, oltre al cielo coperto, appena in spiaggia, ci attende un vento fortissimo e mare agitato con le alghe che hanno riempito il bagnoasciuga. Il bagno lo facciamo lo stesso, ma ci aspettavamo ben altro. Seguono cena e letto data la stanchezza. Ometto di raccontare ora per ora il resto della vacanza e sintetizzo gli aspetti principali: VILLAGGIO: Il villaggio è un 4 stelle Plus molto carino nella struttura e nelle camere, pulito, verde molto curato, 3 piscine, spa (per accedervi bisogna pagare 2 € al giorno a persona) campi da tennis, 5 ristoranti, 2 bar. LE CAMERE sono tutte fronte mare, a 3 piani, grandi, i bagni hanno sia vasca che doccia, oltre al water situato in stanza separata. Il letto purtroppo, è abbastanza scomodo, con due materassi uniti alla peggio.

LA CUCINA, nonostante i 5 ristoranti, uno centrale, uno mare, uno italiano, uno francese ed uno indiano, non è granchè, è sempre la stessa, molto speziata, cipolla e aglio da per tutto, pasta super scotta, abbiamo mangiato per 7 giorni pesce alla griglia (una specie di tonno) che va mangiato subito altrimenti diventa duro. La carne è spesso reciclata e molto speziata. La cosa migliore sono i dolci, buoni e vari, la frutta non manca. Il SERVIZIO, sia ristorante che bar è lentissimo, ma sembra che sia tipico del posto. All Inclusive sino alle 23.00. Ah, per ogni consumazione, ti fanno firmare lo scontrino d'importo pari a 0... Una bella rottura anche se i camerieri sono velocissimi nel consegnartelo...Strano, sarà che se non fanno firmare i clienti, hanno una decurtazione dallo stipendio.

L'ANIMAZIONE è locale, con il rinforzo di Alessio di Bluvacanze che, a suo dire, è un po emarginato dai mauriziani e si limita a chiacchierare con noi italiani o a fare qualche partita di beach volley di tanto in tanto. (per identificarlo: occhiali rossi, pelato, dimostra sui 35 anni ma ne ha molti di meno... Ah ah non ti offendere Alessio). Come in ogni villaggio che si rispetti, nella hall c'è una bacheca con il programma settimanale dell'animazione, dalla mattina alla sera. Ebbene, ho chiesto se era possibile strapparlo tutto e buttarlo nel water dato che nel villaggio gli animatori io non li ho mai visti anzi, una volta li ho visti mentre giocavano a calcio fra di loro ed un altra a pallavolo e ti guardavano male come a dire, non rompere che sto giocando..