Mauritius una terra da scoprire

Ciao a tutti, siamo Marco e Alessandra da poco tornati da un meraviglioso viaggio alle Mauritius.... Siamo partiti da Genova, con Air France....sì siamo partiti in agosto nonostante sapessimo che avremmo dovuto affrontare l'inverno mauritiano...e che dire...Beato Inverno...siamo riusciti sempre (a parte due pomeriggi) a stare sotto un sole che...
Scritto da: MoscaGara
mauritius una terra da scoprire
Partenza il: 19/08/2006
Ritorno il: 28/08/2006

Siamo partiti da Genova, con Air France…Sì siamo partiti in agosto nonostante sapessimo che avremmo dovuto affrontare l’inverno mauritiano…E che dire…Beato Inverno…Siamo riusciti sempre (a parte due pomeriggi) a stare sotto un sole che spaccava le pietre…Allietati da un piacevole vento fresco.

Vi vogliamo subito segnalare l’hotel in cui abbiamo alloggiato il Klondike hotel, situato sulla costa ovest (la più indicata in questo periodo invernale) nella meravigliosa spiaggia bianca di Flic & Flac. Hotel situato direttamente sul mare, ci svegliavamo con le onde del mare, pulitissimo, con un personale molto attento e gentile, come tutti i mauritiani…

E’ inutile soffermarci sulle meraviglie dell’isola, mare da mozzare il fiato, palme, sole, sabbia bianca…Ma vi vogliamo segnalare cosa non vi dovete assolutamente perdere: Le Spiagge situate a Nord ovest (Gran Baie, Parabay…), la Città di Port Luis (non deve assolutamente mancare la visita a National Musium per vedere il Dodo) il Giardino Botanico di Pamplemousse, la spiaggia di Flic & Flac, la zona a sud dell’isola dove potete visitare la fabbrica del vetro riciclato, quella dei modellini delle barche, il tempio Indù con il lago sacro (abbiamo visto tante graziose scimmiette), le sette terre colorate, le Cascate di Chamarel, il cratere del vulcano, il punto panoramico…Fra le escursioni vi segnaliamo quella a l’Isola dei Cervi, (noi siamo andati col catamarano…Rum a fiumi con il simpatico equipaggio e un delizioso pranzetto a base di pesce e pollo il tutto grigliato al momento)…Una spiaggia da rimanere senza fiato… Per i classici ricordini non dimenticatevi di acquistare zucchero di canna, caffè, rum (prendete il Green Island) e le graziosissime borsettine colorate fatte con le foglie di palma.

Che altro dirvi se non di prenotare subito la vostra prossima vacanza in questo paradiso!!!! Alessandra e Marco