Maupiti: consigli e itinerari di viaggio

maupiti

Sono oltre sedicimila i chilometri che separano Maupiti e Parigi. Eppure la prima è una delle comunità d'oltremare che ancora oggi appartengono, politicamente, alla Francia.I cugini d'Oltralpe non posseggono solo il più grande territorio marittimo al mondo, ma a quasi due giorni di volo dalla madrepatria celano luoghi dal fascino incantato, selvaggio e coloratissimo.È il caso di questo atollo dalle sfumature lapislazzulo, dove non esistono automobili e dove non è arrivato il turismo di massa. Tutto segue ritmi lenti e antichi, l'ospitalità dei locali è la vera industria dell'accoglienza e il kayak è il modo migliore per ammirare un colpo d'occhio sulle lunghe strisce di sabbia che separano le lagune interne dalle profondità del Pacifico.Un luogo dove riconciliarsi con il creato, riempire gli occhi e pacificare l'anima.

polinesia francese fai da te in famiglia

Polinesia Francese fai da te in famiglia

All'inizio di ogni viaggio c’è sempre una partenza. E poi un arrivo, altre partenze, altri arrivi, fino al ritorno a casa. Come diceva...

polinesia francese in autonomia

Polinesia Francese in autonomia

Polinesia Francese 2017, tre settimane in autonomia Questa è la terza parte del nostro viaggio di tre mesi in Vietnam, Nuova Zelanda,...

quando i sogni diventano realtà: polinesia francese

Quando i sogni diventano realtà: Polinesia Francese

La Polinesia non è solo mare cristallino e paesaggi da togliere il fiato, è anche una terra da scoprire sia dal punto di vista delle...

viaggio di nozze in polinesia 4

Viaggio di nozze in Polinesia 4

Eccoci qui finalmente in volo verso il Paradiso terrestre, stiamo sorvolando l’oceano atlantico per atterrare a Los Angeles e poi di...

appunti di viaggio dalla polinesia di viaggio, non di nozze, organizzato in autonomia

Appunti di viaggio dalla Polinesia di viaggio, non di nozze, organizzato in autonomia

I protagonisti di questo viaggio siamo io e mio marito, alias: il mio meraviglioso e insostituibile compagno di vita e di viaggi. Siamo...

la polinesia francese

La Polinesia Francese

EMANUELA E DAVIDE IN DIRETTA DA ....POLINESIA FRANCESEQuest'anno abbiamo deciso di visitare la Polinesia Francese sogno di Davide da...

polinesia, il paradiso

Polinesia, il paradiso

Ciao a tutti, quest’estate siamo stati in Polinesia e volevo raccontarvi il nostro viaggio. Noi siamo stati in Polinesia le prime 3...

huahine, bora bora, maupiti, rangiroa..il sogno..

Huahine, Bora Bora, Maupiti, Rangiroa..il sogno..

Finalmente anche noi possiamo dirlo...Siamo stati in Polinesia!!!! Tutto secondo le aspettative: un VIAGGIO bellissimo, ma finito troppo in...

a spasso tra le isole della polinesia francese

A spasso tra le isole della Polinesia Francese

Siamo partiti alle sette del mattino del 7 settembre poche ore dopo esserci sposati... viaggio tranquillissimo fino a Papetee con scalo a...

la nostra polinesia

La nostra polinesia

Mi trovo qui,dopo un anno,a cercare le parole per iniziare a raccontarvi il viaggio più bello,più coinvolgente,più incredibile,più...

il nostro viaggio in polinesia francese

Il nostro viaggio in Polinesia Francese

Premessa Quello che segue è il racconto del nostro viaggio di nozze in Polinesia iniziato lo scorso 9 giugno e concluso da pochi giorni,...

la nostra vera polinesia: emozioni in parole

La nostra VERA Polinesia: emozioni in parole

In sintesi: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Luna di miele Durata del viaggio: 22 nt – 24 gg Partenza: 02 luglio 2007,...

l'altra polinesia - di irene & rossano

L’altra Polinesia – di Irene & Rossano

Polinesia – Maggio 2005 L’altra Polinesia - Isole Australi e Marchesi di Irene & Rossano irene-rossano@libero.It Siamo oramai al...

un mese tra le isole della polinesia francese

Un mese tra le isole della Polinesia Francese

INTRODUZIONE Tre anni fa ho effettuato un giro del mondo che aveva toccato Singapore, l’Australia, la NZ, le Fiji e le Cook: avevo...