Martinica

Ciao Patrizio e ciao Syusy. Quest'anno ho fatto proprio la turista "per caso" poichè per difficoltà familiari ho potuto prenotare le vacanza solo 4 gg.prima di partire veramente, (il 5/8/00). Anche se la Martinica non l'ho veramente cercata (direi che ...

Annunci Google

Ciao Patrizio e ciao Syusy.

Quest'anno ho fatto proprio la turista "per caso" poichè per difficoltà familiari ho potuto prenotare le vacanza solo 4 gg.Prima di partire veramente, (il 5/8/00).

Anche se la Martinica non l'ho veramente cercata (direi che mi ha trovato lei!) sono veramente contenta di esserci stata; l'isola è, per fortuna, ancora poco turistica. La sconsiglio vivamente a tutti coloro che si vogliono "divertire" poichè qui si trovano solo villaggetti esenti da souvenirs, qualche ristorante, e tante spiagge vulcaniche o caraibiche non ancora affollate dal turismo di massa (pochi stranieri, tanti creoli in vacanza!).

La spiaggia più bella è sicuramente, nella zona di Cape Chavalier (sud-ovest), l'Anse Michelle, una piscina naturale con palme e sabbia bianchissima.

Naturalmente per girare l'isola ci vuole la macchina che costa poco noleggiare (circa £.60.000 al giorno). Vietato fare gli italiani che arrivano e dicono che l'isola non ha niente di bello poichè non mettono il naso fuori dall'albergo, lamentandosi magari che la struttura alberghiera non ha neanche l'animazione (che spesso è la verita'!!) l'isola è da vivere girandola, cercando i villaggetti dei pescatori e parlando con la gente del luogo.

Il clima è ottimo anche nel mese di agosto (ogni tanto due secondi di acquazzone) e l'acqua del mare è di 28 c° ed invoglia a fare il bagno senza uscire mai! Insomma, è una meta che consiglio a chi vuole riposare e stare a contatto con la natura; inoltre si va solo con la carta di identità e si paga in franchi francesi (per es.Telefonare costa pochissimo mentre le cartoline sono care!).

Si mangia anche bene (cucina creola-francese) e a mezzogiorno si pranza con una baguette. Altra nota caratteristica (oltre all'ottimo rhum!) dell'isola è il gracidio delle piccole rane che dal calar del sole accompagnano la notte fino al mattino! Sperando di non aver fatto troppi errori ortografici non mi dilungo più e vi mando un grosso bacio! Viva la martinica!

Annunci Google