Martinica

Ciao Patrizio e ciao Syusy. Quest'anno ho fatto proprio la turista "per caso" poichè per difficoltà familiari ho potuto prenotare le vacanza solo 4 gg.prima di partire veramente, (il 5/8/00). Anche se la Martinica non l'ho veramente cercata (direi che ...

 
Annunci Google

Ciao Patrizio e ciao Syusy.

Quest'anno ho fatto proprio la turista "per caso" poichè per difficoltà familiari ho potuto prenotare le vacanza solo 4 gg.Prima di partire veramente, (il 5/8/00).

Anche se la Martinica non l'ho veramente cercata (direi che mi ha trovato lei!) sono veramente contenta di esserci stata; l'isola è, per fortuna, ancora poco turistica. La sconsiglio vivamente a tutti coloro che si vogliono "divertire" poichè qui si trovano solo villaggetti esenti da souvenirs, qualche ristorante, e tante spiagge vulcaniche o caraibiche non ancora affollate dal turismo di massa (pochi stranieri, tanti creoli in vacanza!).

La spiaggia più bella è sicuramente, nella zona di Cape Chavalier (sud-ovest), l'Anse Michelle, una piscina naturale con palme e sabbia bianchissima.

Naturalmente per girare l'isola ci vuole la macchina che costa poco noleggiare (circa £.60.000 al giorno). Vietato fare gli italiani che arrivano e dicono che l'isola non ha niente di bello poichè non mettono il naso fuori dall'albergo, lamentandosi magari che la struttura alberghiera non ha neanche l'animazione (che spesso è la verita'!!) l'isola è da vivere girandola, cercando i villaggetti dei pescatori e parlando con la gente del luogo.

Il clima è ottimo anche nel mese di agosto (ogni tanto due secondi di acquazzone) e l'acqua del mare è di 28 c° ed invoglia a fare il bagno senza uscire mai! Insomma, è una meta che consiglio a chi vuole riposare e stare a contatto con la natura; inoltre si va solo con la carta di identità e si paga in franchi francesi (per es.Telefonare costa pochissimo mentre le cartoline sono care!).

Si mangia anche bene (cucina creola-francese) e a mezzogiorno si pranza con una baguette. Altra nota caratteristica (oltre all'ottimo rhum!) dell'isola è il gracidio delle piccole rane che dal calar del sole accompagnano la notte fino al mattino! Sperando di non aver fatto troppi errori ortografici non mi dilungo più e vi mando un grosso bacio! Viva la martinica!

Annunci Google
  • 1046 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social