Marrakech marocco

Mare, Spiagge e Isole

Marrakech marocco - Marrakech marocco
Descrizione

Un'esperienza veramente indimenticabile, queste le uniche parole che mi vengono in mente per descrivere la splendida avventura che io e la mia ragazza abbiamo fatto in compagnia della ww;zagora experience.Com

Ho scoperto quest'agenzia documentandomi su internet, e su consiglio di un utente di un forum di fotografia ho deciso subito di approfondire la cosa. Sin dalle prime e-mail scambiate abdol si è dimostrato subito disponibilissimo, ha capito il tipo di viaggio che desideravo fare (sono un appassionato di fotografia) e si è messo a disposizione offrendomi differenti tipi di itinerari. Lo scopo era quello di fare un'avventura quanto più autentica possibile, alla scoperta del vero Marocco, delle loro tradizioni dei loro stili di vita, dunque quanto più lontano dalle classiche attrazioni turistiche. Per questo motivo abbiamo deciso di escludere (almeno per questo primo viaggio) il tour delle città imperiali, concentrandoci maggiormente nel sud del Marocco.

Il risultato è stato un viaggio veramente unico, alla scoperta di piccoli villaggi rurali, Kasbah, altopiani, zone desertiche e palmeti. A voler descrivere tutti gli splendidi posti che abbiamo visitato non basterebbe un libro, di sicuro non dimenticherò mai la notte stellatissima nelle gole del Dades, la visita di N'Kob in compagnia della guida Moa e l'incontro con i nomadi (in un fuori pista) i quali, gentilissimi, ci hanno invitato nella loro umile dimora (una caverna) a bere il tè alla menta berbero. Menzione a parte la merita la splendida giornata trascorsa nel deserto la quale, se da un lato può sembrare la classica attrazione turistica (e in parte lo è), dall'altro rappresenta un'esperienza obbligatoria da provare. Camminare in piena notte sulle fredde dune del Sahara e ammirare un cielo talmente stellato che quasi illumina la sabbia e ancora, svegliarsi la mattina alle 5 e cominciare a risalire una duna di 250 metri per ammirare il sole sorgere; queste sono solo alcune delle emozioni che il deserto saprà regalarvi.

Concludo ringraziando di vero cuore la nostra guida, hamo, il fratello minore di abdol e I noradin . E' con lui abbiamo affrontato l'intera avventura. Una persona gentilissima, sempre sorridente, disponibile per tutto il viaggio a fermarsi quando lo desideravamo, a cercare i migliori paesaggi da farmi fotografare, ad assistermi, nei ristoranti, con le mie esigenze di mangiare vegetariano.

Ci ha fatto scoprire luoghi, tradizioni e sapori autentici, che difficilmente si rivelano ad un viaggiatore "fai da te" che si accosta per la prima volta al Marocco, e di questo gliene saremo per sempre grati.Se siete interesati contattate direttemente.

  Messenger
Indirizzo
Marrakech marocco - Marrakech Marocco
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Costo per persona
400 Euro
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »