Tour Marocco

Splendido tour del Marocco più bello e autentico, tour con tappe che abbiamo deciso noi, ma prenotando qualcosa da internet prima della partenza, è andato tutto liscio ed è stato un viaggio indimenticabile dove abbiamo cambiato paesaggio ogni giorno. Vivamente consigliato. (12 giorni) Itinerario: Fes Merzouga ouarzazate Ait...
Scritto da: verix
Partenza il: 07/07/2009
Ritorno il: 18/07/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Splendido tour del Marocco più bello e autentico, tour con tappe che abbiamo deciso noi, ma prenotando qualcosa da internet prima della partenza, è andato tutto liscio ed è stato un viaggio indimenticabile dove abbiamo cambiato paesaggio ogni giorno. Vivamente consigliato. (12 giorni) Itinerario: Fes Merzouga ouarzazate Ait Banhaddou Marrkesh Meknes Mulay Idriss Chefcouen Fes Io e il mio ragazzo siamo partiti da Bergamo (Orio al serio) con la Ryanair – Volo per Fes a/r 130,00 a testa, prenotato un mese prima.

1-Arrivati a Fes ci siamo diretti in uno splendido Riad prenotato su Booking.It, i proprietari, come consuetudine, ci hanno offerto una tazza di the alla menta per darci il benvenuto. Abbiamo chiesto alla proprietaria se ci poteva fornire una guida per fare un giro a FES non sapendo che invece si può girare benissimo da soli, anzi senza guida è meglio dal momento che le guide, a meno che non venga specificato prima dai turisti, ti portano a fare un giro nei negozi in cui hanno dei guadagni.

2-Il secondo giorno siamo andati alla AVIS nel centro di Fes a ritirare la macchina che avevamo prenotato via internet dall’Italia, si risparmia parecchio ( una pegeut 206 per 10 giorni comprese tutte le assicurazioni per furto e danni 380 euro). Siamo partiti per le 10 del mattino direzione Merzouga ( 500 Km ) la strada è dritta e facile, a volte deserta per questo è bene partire presto e sempre con il pieno di benzina. Siamo arrivati a Merzougala sera al tramonto diretti al bellissimo albergo panorama, con vista sulle dune, stupendo e molto econimico. Il proprietario ci ha dato 2 materassi e abbiamo dormito sul terrazzo guardando un cielo pieno di stelle, poi siamo scesi nella camera.

3-Il mattino dopo riposo e poi al tramonto ci siamo incamminati con i cammelli e una guida verso le dune per il bivacco nel deserto, stupendo!!!!!! 4-All’alba del giorno dopo siamo tornati all’albergo ( un’ora e mezza di cammello ) dove ci hanno dato la colazione sul terrazzo e poi siamo partiti per Ouarzazate, dove siamo arrivato la sera fermandoci prima alle gole del Tundra, tappa che merita!!!, il paesaggio durante il viaggio è incantevole, dormito a Ouarzazate, consiglio di cercare sempre un Riad e non Hotel perchè sono brutti, i Riad invece sono meravigliosi! 5-La mattina dopo visita alla Kasba di ouarzazate e poi Ait Bennaduh, a pochi Km da li, in questo posto c’è una Kasbah in mezzo al deserto dove hanno girato molti film, tra cui il Gladiatore, consiglio di alloggiare al Dar Mouna, stupendo ed economico con splendida vista sulla Kasba e ottima cucina! 6-Giorno dopo partenza per Marrakesh!!!!!! ci fermiamo a pranzo in un piccolo paesino sui monti e poi ripartiamo a rriviamo a Marrakesh verso le 5, andiamo nello splendido riad Eden consigliato dalla Lonly Planet e ci rechiamo nella grande piazza per vedere il delirio di gente e rumori e musica che tutti i giorni invade quella splendida piazza, imperdibile, meraviglioso e ci godiamo lo spettacolo dal terrazzo di un ristorantesulla piazza doove mangiamo un buonissimo Tajine.

Negozi e suq apeti fino a mezzanotte, i commercianti sono insistenti e a volte trattare è faticoso, ma fa parte della loro cultura e va bene così…

7-Il giorno dopo partiamo per Meknes, arriviamo al tramonto e ci facciamo un giro nello splendido suq e nella piazza grande, dormiamo in uno splendido Riad.

8-La mattina altro giro a Meknes e partenza per Chefcouen, con tappa nella bellissima Mulay Idriss, città sacra, fino a pochi anni fa chiusa ai non Musulmani, attraversiamo immensi campi di grano e arriviamo a Chefchouen al tramonto…

MERAVIGLIA!!!! Il piccolo paee è tutto colorato di azzurro e dalla nostra terrazza dello splendido Riad ci godiamo il tramonto bevendo the alla menta. La sera usciamo, il paese è moltro tranquillo e la gente fa sempre festa, un atmosfera incredibile.

9-Il giorno dopo ce ne stiamo a Chefchouen, facciamo acquisti nei particolari negozietti di spezie e cappelli…Relax…

10-Il giorno dopo torniamo a Fes, ceniamo in un bar moderno nella medina di FES dove vediamo il tramonto da una splendida terrazza mentre gustiamo un delizioso Hamburger di Cammello.

11-Ultimo giorno dedicato alle compere a FES.

12-Giorno successivo, tristissima partenza…

Per qualsiasi informazione siamo felici di darvi consigli e suggerimenti, scriveteci a: onofriveronica@hotmail.Com



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche