Marocco’s trip

Viaggio indimenticabile tra i colori e le atmosfere uniche del Marocco. non dimenticheremo mai questi luoghi. Siamo tornati a casa ma con una voglia disperata di tornarci
Scritto da: sangi
marocco's trip
Partenza il: 27/08/2010
Ritorno il: 03/09/2010
io e altri 2 miei camici decidiamo di fare un viaggio in Marocco, convinti da alcuni nostri amici che erano appena stati lì e che ci avevano raccontato il loro viaggio incredibile. Così decidiamo di fare il biglietto per Marrakesch. Appena arrivati incontriamo la nostra guida Youssef che ci accompagnerà nel nostro lungo viaggio con un 4×4.

27 agosto

Arriviamo il primo giorno a marrakesch ma arrivando la sera (sapete come sono sti voli ryanair) abbiamo solo il tempo di trasferirci in albergo cenare a andare a dormire.

28 agosto

Sveglia presto e colazione.. Dopo un viaggio di circa 3 ore siamo arrivati nell’altra splendida cittadina di Essaouira, direttamente affacciata sul mare,dove fin da subito abbiamo respirato l’eccezionale atmosfera di città d’arte che ha spinto molti artisti stranieri a trasferirsi qui anche in maniera definitiva. Qui sono stati girati anche film come Alexander o Le Crociate.

29 agosto

Dopo la colazione, partiamo per Agadir, con annessa visita panoramica di Agadir e delle sue belle spiagge, dei suks e delle kasbah. Situata su una distesa di sabbia, Agadir si estende su una larga e poco profonda spiaggia.Passiamo li la mattinata e poi partenza per Taroudant, quest’ultima è contornata da fortificazioni di torri e mura. E’ stata un’antica capitale della regione. Taroudant è famosa per i suoi intagliatori di pietra. Visita dei pittoreschi suks. Passato il pomeriggio ci trasferiamo in albergo per la cena e il pernottamento

30 agosto

Dopo la colazione, partenza in mattinata per le belle città di oasi di Taliouine, Proseguimento verso il meraviglioso villaggio fortificato di Ben Haddou (fortezza è la più spettacolare del sud del Marocco.) poi a Ouarzazate, dove abbiamo passato anche la notte. 31maggio Partenza da Ouarzazate verso Agdez per il passo di Tizi-n-Tinififft (1660 metri di altitudine) e continuazione nel deserto attraversando la Valle di Draa e le sue f ile di palme verso Tazarine e Alnif per il pranzo. Dopo il pranzo, continuiamo l’itinerario verso le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebbi) attraverso Rissani. Lasciamo i veicoli 4×4 per salire sui cammelli, ammirare il tramonto del sole e passare la notte fra le dune. Inutiledescrivere le sensazioni e le emozioni che abbiamo provato durante la notte…solo chi c’è stato puo capire.

31 agosto

Sveglia prestssimo per vedere l’alba sulla grande duna di 300 metri, ritorno in cammello attraverso le dune. Torniamo in albergo per lavarci e fare colazione e dopo poco ripartiamo verso le gole del Toudra Dopo pranzo e una bella e rinfrescante passeggiata a piedi attraverso il palmeto di Tinghir. Nel pomeriggio partiamo verso Boumalne per continuare attraverso le gole del Dades, visitiamo le gole (anche questo luogo è mozzafiato) e pranziamo lì.torniamo attraverso la valle del Dades fino alla Kasbah d’Ait You dove passeremo la notte

1 settembre

sveglia all’alba direzione Marrakesch, attraverso la valle delle rose che porta verso la capitale delle rose Kalaa M’gouna; continuiamo verso Skoura e visita della Kasbah d’Amredhyle a Skour, da lì arriviamo fino a Ouarzazate ci fermiamo lì per il pomeriggio e per la visita della città: la Kasbah di Taourirt, studi cinematografici, la kasbah di Ait Ben Haddou. Si passa per il villaggio di Merzgane e quello d’Ighrem. poi. Ci rimettiamo in marcia verso Marrakech attraverso la strada asfaltata che attraversa il passo di Tizi-n-Tichca. Arrivo a Marrakech. Qui passiamo la serata che insaspettatamente offre tanti divertimenti…discoteche pub e concerti di certo non mancano. Dopo una notte molto moviementata torniamo in albergo alle 5 sveglia presto alle 9 ci trasferiamo in aeroporto per prendere l’aereo e tornare verso l’Italia… qui ci salutiamo con Youssef la nostra splendida guida della moroccokeytravel che ci ha accompagnati per tutto il viaggio, consapevoli di aver visto uno dei posti più belli del mondo