Marocco express

Ciao ragazze comincio oggi a raccontarvi le mie avventure di viaggio.... 22 luglio Casablanca 23 luglio Casablanca-essaouira (370 km…10 ore strada gialla con soste) prima cosa il viaggio nn finiva + ....siamo partiti alle 3 mezza da milano e arrivati ...

• di silvalo

Ciao ragazze comincio oggi a raccontarvi le mie avventure di viaggio...

22 luglio Casablanca 23 luglio Casablanca-essaouira (370 km...10 ore strada gialla con soste) prima cosa il viaggio nn finiva + ...Siamo partiti alle 3 mezza da milano e arrivati alle tre ora italiana, 1 ora locale a destinazione albergo, in una zona bruttissima di casablanca... Cosi stamattina, dopo un abbondante colazione, siamo partiti alla volta di essaouria, con la nostra macchinetta presa ieri in aereoporto costo totale 630, una bella fiat berlina sconosciuta in italia. Ma il tragitto periglioso e durato un infinità xché abbaiamo preso solo strade secondarie x cui 350 km sembravano triplicati (ci sono una strada rossa + dritta e veloce e una gialla costiera x essaouria ma prendere la rossa è complicato ed in + pezzi sterrati che passavano in mezzo a paesetti sperduti..Poco raccomandabili e strade allucinante con una carreggiata e basta)...Ma ci ha pure dato la possibilità di fermarci lungo la costa in un bellissimo posto abbiamo preso sole 2 orette sulle dune di sabbia e fatto bagno freddo nell oceano freddo, poi mangiato ostriche a oualidia (che consiglio vivamente anche xchè c’è una baia riparata e un mare interno) dove le coltivano sulla costa e finalmente abbiamo raggiunto questo riad / residenza caratteristica/ vialla da monte ch consiglio vivamente frequentato da una scolaresca francese in gita... Che bella gita... Abbiamo mangiato benissimo..Prima sera una tapina, il piatto tipico a ceramica con polpette di carne e sugo con i piselli e una minestrina di latte che si è mangiato solo andrea (il giorno dopo aveva la febbre..) qui dietro c’è una chamel maison dove provi ad andare con i cammelli da corsa mi sa che proveremo, intanto da domani cominceremo a respirare l aria di questa cittadina meta di jimmy hendrix e figli fiori... Ma domani si comincia con un bagno in piscina...

24 luglio essaouira continuano le avventure di questo viaggio... Scusate ma nelle tastiere marocchine la q e al postodella a e nn so come si fanno gli accenti...

stamattina andrea ha cominciato a stare male e dopo un rapido giro x la medina di essaouria si e messo a letto con febbre a 38... Io dopo essere stata un pò in piscina ho deciso di andare all’esplorazione delle spiagge e ho inforcato la nostra super macchina e andata in centro dove c’è la spiaggia dei surfisti ocean vagabond molto carina piena di surfisti bella musica e tipi simpatici sono stata ad arrostirmi 2 orette su una sdraio e poi sono tornata a controllare la situazione.. Con una tachipirina temperatura scesa a 37... Speriamo bene...X i prox giorni; cmq nn ci muoviamo + da qui fino a marrakech... Saremmo dovuti andare ad agadir ma ancora 170 km x un giorno nn ne vale la pena to be continued...

25 luglio essaoira stasera ho il maglione di lana la maglia a maniche lunghe e il giubbetto di felpa sopra le calze e le scarpe chiuse... Tira un vento freddo che non avete idea... Siamo stati a mangiare al porto speriamo bene... Andrea sembrerebbe guarito ieri si e riposato e impasticcato mi sa che stasera replichiamo domani andiamo nella fornace di marrachech andrea stava meglio così siamo andati 50 km + in giù verso agadir x vedere una spiaggia che, speravo, fosse priva di vento..Tafelney, reclamizzata anche su un libricino recuperato all’ocean vagabond...Infatti, era priva di vento e giusto x questo piena di nebbia e c’erano solo esclusivamente marocchini pescatori e barche da pesca...Retro front anche se ci volevano affittare una camera nella loro casa, siamo stati all’ocean vagabond di nuovo, un posto veramente carinissimo, bella musica, cibo ottimo, molto francese.. La sera verso le 6 siamo tornati in centro abbiamo fatto un giro di negozietti e poi a mangiare al porto, molto ruspante e buono, pesce alla griglia...X pochissimo...Tipo 10 euro in 2.