Marocco

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Viaggio da sogno nel Marocco / Città Imperiali e Deserto

Messenger
    Siamo partiti in 4 ad agosto X visitare il Marocco e ci siamo affidati all'agenzia "Nomade life , fidandoci delle ottime recensioni lette su tripadvisor. scelta azzeccata! ho programato il viaggio scegliendo località (marrakech, essaouira, ouarzazate, merzouga, tinghir e faz,e alberghi, seguendo anche i preziosi consigli di Nomade life , nostro futuro driver e guida). il viaggio è stato intenso ed emozionante, abbiamo avuto momenti difficili ( una fortissima ed imprevista precipitazione ha trasformato la strada in fiume), ma grazie alla preparazione tecnica di Mourad , alla jeep nuova ed efficiente non abbiamo corso alcun rischio e abbiamo vissuto un'avventura da ricordare. chakib è stato per noi un compagno di viaggio gradevole e discreto, ci ha mostrato il vero marocco e ci ha spiegato, in un ottimo italiano , vita e costumi della "sua" gente. Nomade-life.Com : assolutamente da consigliare. di , 16 Apr. 2013
    di , 18 Ago. 2013
    L'ho fatto e mi è piaciuto molto di , 31 Mag. 2014
    Sono qui a raccontarvi del nostro bellissimo viaggio in Marocco. Contattate Abdoul di (zagoraexperience ) . abbiamo fatto un tour di 5 giorni, sempre scortati da un autista (Sig.Assan) simpatico e con una ottima conoscenza della lingua italiana, che ci ha aiutati a trascorrere le varie ore di veicolo discorrendo un poco su tutti i lati e differenze tra i nostri due paesi.Puntuale ogni mattina a recuperarci ai vari hotel (di prima qualità) che ci avevano proposto,ho provato ad invitarlo a pranzo con noi varie volte , preferiva lasciare a noi momenti di privacy , come miglioria farei qualche sosta di più gli ultimi due giorni per spezzare il rientro con altre cose da vedere, ma il tour è tanta roba,in breve: Marrakech - passo Tizi N’Tichka - Kasbah Aït BenHaddou - Ouarzazate - Skoura - El-Kelaâ M’Gouna – Gole dal dades-Gole del todra - Tineghir - Merzouga (deserto di sabbia,giro con dromedario)-Tazarine - N'Koub - Valle del Draa- Ouarzazate -Marrakech. Veicolo: un Suv Toyota ben tenuto con aria condizionata. Il sig. Assan ci ha permesso variazioni tipo: abbiamo fatto un giro sui quad nel deserto sabbioso di Merzouga (una cosa bellissima,non paragonabile al tour in quad in fila indiana nel deserto sassoso e polveroso di Marrakech). Dimenticavo se siete sportivi prendetevi lo snowbord e fatevi un paio di dune di sabbia (sempre a Merzouga) che è una cosa che non vi ricapita, le velocità sono modeste ,ma divertenti. di , 15 Ott. 2014
    Tornato in gennaio 2015.....Sono anch'io a raccontare la mia esperienza del marocco molto bella ho visto le città imperiali da solo girando in treno ottima soluzione , e poi avevo giorni a disposizione e ho contattato la Zagoraexperience e ci siamo messi d'accordo per un giro 3n 2g individuale 4x4 un giro nel deserto . Abbiamo visto Ouarzazate , kasba ait BenHaddou, e il deserto, cose molto suggestive, (CONSIGLIO..Pero debbo rilevare curiosamente che la strada è ben tenuta e si può risparmiare affittando un auto per proprio conto e scegliendo le strutture dove alloggiare su internet , poi arrivati a Merzouga affidarsi a piccole agenzie locali ,alla fine per un giro nel deserto, in inverno tanto per me è inutile stare la notte in tenda fa un freddo impossibile), purtroppo debbo dire che con con l'agenzia Zagora non mi sono trovato molto bene , mi aveva parlato di giri strabilianti e poi ho visto che fa dei giri abbastanza consueti e tappe comuni per chi gira in quelle zone, addirittura dei ristoranti turistici, poi le strutture dove alloggiare non riscaldate e in inverno un problema non superabile, credo sia un'agenzia molto giovane gestita da un ragazzo che non sempre capiva le esigenze inoltre le guide prese nel posto per visitare, non parlavano in italiano ma in spagnolo .... insomma mi aspettavo qualcosa di diverso.... di , 22 Gen. 2015
    Siamo appena tornati da un giro con zagoraExperience .Solitamente organizziamo da soli i nostri viaggi e siamo molto diffidenti verso i tour organizzati. Questa volta, grazie alla segnalazione di un amica, all'ultimo minuto ci siamo affidati a ZagoraExperience per un Tour delle città imperiali e deserto. Abbiamo avuto la fortuna di vivere un'esperienza unica, non solo perché abbiamo visitato un paese bellissimo ed incontrato un popolo accogliente e caloroso, ma perché la nostra autista abdol e' stato un compagno di viaggio eccezionale con cui ci siamo divertiti moltissimo e abbiamo imparato e assaporato lo spirito di questo Paese. Molto buona la scelta dei riad in cui abbiamo soggiornato, eccellente Ahmade guida esperta nella Medina di Fez, Perfetta e puntuale l'organizzazione messa su da lura e Abdol cosa che ha reso il viaggio semplice, sicuro e molto divertente anche per nostro figlio di 8 anni, che ancora sogna ad occhi aperti la passeggiata in dromedario al tramonto e la meravigliosa notte nell'accampamento nel deserto di Merzouga... facendoci vedere anche gli aspetti meno turistici della vita locale. Lo raccomandiamo vivamente, ma lasciateci un posticino, vogliamo tornare !! di , 9 Feb. 2016
Indirizzo
Adulti
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »