Marmolada: consigli e itinerari di viaggio

su e giù per la val di fassa 2

Su e giù per la Val di Fassa 2

Finalmente dopo tanti, troppi anni torno su quelle splendide montagne che sono le Dolomiti. Un soggiorno breve ma sicuramente rigenerante. ...

trentino alto adige: bolzano, bressanone e il sole della val di fassa

Trentino Alto Adige: Bolzano, Bressanone e il sole della Val di Fassa

Ed è così che dopo un semestre di studi universitari/fatiche generali/sfighe/ma anche momenti divertenti decidiamo di prenotare le nostre...

bikers tra i grattacieli dolomitici

Bikers tra i grattacieli dolomitici

La prospettiva di sposare il senso di libertà garantito da una 2 ruote alla maestosità delle cime dolomitiche ci impone, senza indugi, di...

trekking in val di fassa

Trekking in Val di Fassa

“Dove andiamo questa estate?”. Siamo stati settimane a ragionare sulle possibili mete, a cercare un itinerario che ci convincesse a...

viaggio tra le montagne della gente ladina

Viaggio tra le montagne della Gente Ladina

02 luglio 2011 - Sabato Visto che siamo stufi del caldo che a Firenze persiste, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza...

magica val di fassa

Magica Val di Fassa

Ciao, da pochi giorni sono tornata da un breve soggiorno nella deliziosa Val di Fassa. Sono già stata altre volte in questa bella Valle ma...

in corsa per il trentino alto-adige

In corsa per il Trentino Alto-Adige

7 agosto ore 12:30 partenza da Castell’Azzara (GR) in direzione Predazzo (TN).Breve sosta a Siena per il pranzo e sparati dritti verso la...

sardegna 2008

Sardegna 2008

Come avevo anticipato questa è stata la mia prima e nostra visita in Sardegna. Dico nostra perchè insieme a me c'erano la mia dolce metà...

per gli amanti delle due ruote

Per gli amanti delle due ruote

Numero motociclette: 25 Data di partenza: 15 settembre 2007 Il ritrovo era alle 10.30 nella piazza del piccolo paesino di Lavis in...

trentino

Trentino

Il Trentino: meravigliosa esperienza da che, domenica 12 agosto siamo partiti da Torino e, dopo un po' di traffico sull'autostrada del...

dolomiti, val zoldana

Dolomiti, Val Zoldana

Se cercate la precisione teutonica e l’efficienza germanica dell’Alto Adige, questa valle delle Dolomiti Bellunesi non fa per voi, ma...

nelle dolomiti ad agosto

Nelle Dolomiti ad agosto

Dopo ben 4 anni di tecniche di convincimento , il 13 agosto siamo partiti per la montagna..., in particolare le Dolomiti... Ero poco...

dalla diga del vajont alla marmolada

Dalla diga del vajont alla marmolada

Era da tanto tempo che volevamo andare nei luoghi del Vajont. Avevamo già visto sia lo spettacolo di Paolini che il film del regista...