Malta: la lingua delle lingue

Terzo tour in due anni: Malta! Ho girato parecchio il mondo ascoltato diverse lingue.. Costumi, religioni, cibi, musiche persone... Beh Malta invece e diversa e unica nel suo genere, tutta uguale, tutta di un colore, tutta da ammirare. Eppure cosi ...

  • di Raibek
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Terzo tour in due anni: Malta! Ho girato parecchio il mondo ascoltato diverse lingue.. Costumi, religioni, cibi, musiche persone...

Beh Malta invece e diversa e unica nel suo genere, tutta uguale, tutta di un colore, tutta da ammirare.

Eppure cosi piccola e ha cosi tanto da raccontare, la "clinica" del mediterraneo, cosi la conoscevano in passato e stata ed e ancora una meta preferita anche dai piu grandi registi mondiali, per il paesaggio fantastico che offre, e la grande disponibilità della gente del posto.

E la terza volta che scelgo l'isola per rilassami un pò, e credo nn sarà nemmeno l'ultima.

Ho alloggiato sempre a Sliema in un albergo a 3 stelle, direte voi e gia per risparmiare!.. E si ma i maltesi sono cosi gentili che sarete trattati benissimo ovunque, anche per strada.

Meta fissa la sera è Paceville piena di locali e gioventù teenager, piu che altro studenti e turisti, oppure Bugibba piu a nord.

La lingua maltese e particolare credo che per capirla dovrete studiarvi bene l'inglese e l'arabo, ce qualche parola di italiano e di francese.. Quindi fate voi.. Io li ammiro.. e un popolo che sa quasi 3 lingue senza sforzo! Come al solito noi italiani ci facciamo riconoscere ovunque e cerchiamo di sfoggiare il nostro povero inglese imparato a scuola, ma tanto sia per l'abbigliamento sia per i modi di fare, vieni riconosciuto da un miglio, e il maltese ti smonta subito, rispondendoti in italiano (che ha imparato alla tv)! Fantastico..! Beh nn sono tanto per lo scrivere, ma vi posso dire che se avete dei dubbi toglieteveli, e visitatela.. Se decidete di andare, nn fate troppo gli skizzinosi, e i difficili..

Come vi dicevo Malta mi ha insegnato tante cose..

Ci sarebbe tanto da dire, ma lascio a voi il resto del racconto al ritorno del viaggio..

Sahha! Arrivederci!

  • 986 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social