Malta in quattro giorni

Scritto da: tocaf
malta in quattro giorni
Partenza il: 12/05/2012
Ritorno il: 15/05/2012
Partiamo il 12 Maggio con volo Ryanair da Pisa con un costo decisamente basso nel primo pomeriggio! Arrivati in aeroporto prendiamo il bus. Malta si gira bene con gli autobus, senza dimenticare che così potrete ammirare il paesaggio che cambia e tanti piccoli dettagli che altrimenti vi perdereste, biglietto giornaliero € 2,60 oppure 7 giorni € 12,00. Fino a quattro giorni conviene farlo giornaliero direttamente dall’autista, mentre per più di 4 giorni conviene fare il 7 giorni. Bus X1 che ci porta a S. Pauls Bay dove avevamo preso un appartamento con poco più di 100 euro per tutte e tre le notti. Dopo esserci sistemati usciamo a comprare il necessario per la colazione e ambientarci un po’ per il paesino. Il costo della vita è decisamente basso! Ceniamo al Venus Restaurant nella parte pedonale di S. Pauls bay menù fisso a 20€ di pesce! Ottimo veramente!

Indice dei contenuti

13 Maggio

Dopo colazione decidiamo di prendere il bus e andare nell’isoletta di Gozo. In una ventina di minuti di bus siamo all’imbarco per il traghetto e dopo la breve traversata prendiamo il bus sightseeing quello verde, perchè è un solo bus che fa il giro dell’isola (al contrario di quello rosso dove ci sono 2 bus e bisogna stare attenti a cambiare) al costo di € 15 a persona. Scendiamo tutte le volte che vogliamo e ci godiamo l’isola, finchè non arriviamo all’Azure window, posto sicuramente suggestivo! Rientriamo con l’ultimo bus al porto, traghetto e rientriamo a S.Pauls bay e ceniamo in appartamento con il pesce comprato in una piccola pescheria poco distante.

14 Maggio

Giornata culturale! Prendiamo il bus per Valletta, la capitale che giriamo a piedi visitandola in poco più di un’ora. Se volete un ottimo caffè non mancate di andare da Caffè Prego, traversa della via principale. L’indirizzo è 58 South Street, Il-Belt è davanti a Pizza Hut. Dopo Valletta riprendiamo il bus, facciamo sosta a Mosta per visitare la famosa cattedrale, poi riprendiamo il bus e andiamo a Mdina. Una vera chicca! Città antica e medievale racchiusa dalle mura. Altra sosta obbligatoria per un pezzo di torta e un milkshake al bar La Fontanella con vista spettacolare sull’isola. Riprendiamo il bus e facciamo la costa opposta passando da Sliema, St. Julians fino a S.Pauls bay.

15 Maggio

Visto che il volo è la sera decidiamo di approfittare del bel tempo per andare a Golden Bay. Baia fantastica con spiaggia dorata dove ci rilassiamo tra sole e un bellissimo bagno. Facciamo anche il giro in barca con Charlie, simpatico signore che avevo letto qui su Turisti per caso.

La vacanza purtroppo è finita, certo se avessimo avuto almeno un altro giorno saremmo riusciti a vedere un pò di più!

cultura-2ysh2

un vecchio bus tipico