Download: Malta

Da Hugo Pratt all'esperimento musicale degli Etnika

 

LEGGERE:

Una ballata del mare salato di Hugo Pratt (200 pp, € 34, Lizard, 1999)

Signori, giù il cappello: qui si fa la storia del fumetto. Si tratta infatti della prima avventura di Corto Maltese, il romantico marinaio figlio di una zingara di La Valletta e di un capitano inglese. Sappiate che su queste pagine hanno sognato generazioni intere di lettori.

ASCOLTARE:

Zifna degli Etnika (Etnika, 2003)

Gli Etnika vanno oltre il semplice concetto di band. Il loro è infatti un vero e proprio progetto etno-musicale di recupero di strumenti tradizionali e melodie dimenticate dell’isola. Dettaglio non da poco: la musica che suonano è quanto di più coinvolgente ci sia.

VEDERE:

Malta Story di Brian Desmond Hurst (1953)

Per quanto Malta sia un set apprezzatissimo (qui è stato girato in parte Il Gladiatore, per fare un esempio), l’isola non è spesso protagonista di pellicole. Puntiamo quindi su questo classico del cinema di guerra con storia d’amore incorporata.

NAVIGARE:

malta.cc

Il luogo di ritrovo online per i maltesi è questo. Un blog aggiornatissimo dove gli indigeni dicono la loro, presentando eventi, news e recensendo prodotti e servizi. Siete tutti invitati a intervenire, a commentare e a dire la vostra.

  • 2809 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social