Malta una bella sorpresa

Per Roberta ( grazie per i consigli ) e per tutti quelli che devono andare a Malta Sono da poco ritornato da una splendida vacanza a Malta, è veramente un Isola piena di contrasti ma bellissima un mare stupendo anche se ci sono poche spiagge, tante cosa storiche da visitare tanti templi e siti archeologici ( non perdetevi l'hypogeo ) andate a...
Scritto da: gigi 60
malta una bella sorpresa
Partenza il: 14/06/2008
Ritorno il: 21/06/2008
Viaggiatori: in gruppo
Per Roberta ( grazie per i consigli ) e per tutti quelli che devono andare a Malta Sono da poco ritornato da una splendida vacanza a Malta, è veramente un Isola piena di contrasti ma bellissima un mare stupendo anche se ci sono poche spiagge, tante cosa storiche da visitare tanti templi e siti archeologici ( non perdetevi l’hypogeo ) andate a Comino un mare fantastico un mio consiglio andate a Goloden Bay e andate a fare il giro in motoscafo con ” Charlie ” è un grande ci ha portato per 10,00 a fare un giro di 1 ora con bagno stupendo in una grotta blu e per € 15,00 una gita di mezza giornata con sosta di 1 1/2 per fare il bagno a comino tutto a 30 nodi si planava sul mare.

Da non perdere la gita in barca per visitare la famosa grotta blu € 7,00 le digli cliffs e Marxaslock ( il paesino dei pescatori con il mercatino e le barche colorate ) con un bel pranzo a base di pesce la vostra zuppa di pesce e ottimo pesce spada a € 22,00 al Ristorante Capanna.

Noi siamo stati a buggiba al Hotel San Antonio un grande 4 stelle ottimo come camere, cibo e pulizia con grande piscina e spiaggia privata anche buggiba non è male penso da Giugno a Settembre non la consiglierei d’Inverno. Buggiaba è abbastanza grande con molti negozzi, bar e ristoranti ed è vicino alle spiagge ed al traghetto per Gozo. Se volete il divertimento serale andate a Paceville ( sopratutto i ragazzi ) 1/2 km quadrato di discoteche e pubs, per i quarantenni come me meglio St Juliens e Sliema e Buggiba.

Per lo shopping ottimo Sliema e Valetta. La Valletta è da visitare la Co Catedrale, l’infermeria dei cavalieri e malta experience.

Siamo andati a Gozo con il traghetto € 19,60 1 auto e 4 passeggeri e qui da non perdere l’Azzure Window e Fungus rock con la gita in barca partendo dal mare interno € 3,50, i templi e la cittadella Ho trovato il cibo ottimo con molti piatti tipici Inglesi . Cosa dire sono partito un pò scettico e con molti dubbi e sono ritornato entusiasta e non vedo l’ora di ritornarci…!!! Ciao a tutti