Settimana calda a Malta

Ciao a tutti gli interessati...!appena rientrata da una vacanza nell'isola di malta,io e il mio ragazzo.abbiamo scelto questo viaggio perchè sia volo che hotel erano davvero economici e ovviamente per curiosità^^ malta è un'isola piccola,facile da girare tranquillamente con bus ...

• di marty85

Ciao a tutti gli interessati...!appena rientrata da una vacanza nell'isola di malta,io e il mio ragazzo.Abbiamo scelto questo viaggio perchè sia volo che hotel erano davvero economici e ovviamente per curiosità^^ malta è un'isola piccola,facile da girare tranquillamente con bus o con noleggi,la guida è a dx e si procede nella corsia di sx,come in inghilterra.Gli autisti premono un po troppo l'acceleratore forse..!arrivati all'areoporto ci assale un ventata di aria caldissima(premetto che siamo di livorno,abituati al caldo,al sole e al mare),ma si toccavano i 40 gradi..Noi avevamo l'hotel Rokna a saint jiulians,la città + "viva",scelta appositamente per il divertimento,discoteche,casinò,pub..Dall'areoporto passano questi tipici bus,scaciati,malandati,ma che ti portano ovunque a prezzo modico(20 lire maltesi per brevi viaggi o 50 per quelli piu lunghi).Scaricano tutti alla capitale,La Valletta che se volete visitarla è consigliata entro le 20 perche poi la sera è tutto spento e chiuso in giro.Da lì,stazione dei bus sceglievi quello x la tua destinazione e via..L hotel era carino,accogliente,di fronte al supermarket e a pochi passi da paceville(in pratica sono 3 viuzze che la sera si riempiono di gente e musica),dal mare,ristorantini ecc..Abbiamo girato queste spiaggie:melliha bay spiaggia bianca,acqua pulita ma affollata,però c'è da dire che il bar era attrezzato e non è per niente caro; paradise bay,che dalla fermata del bus dista 1km a piedi..Però anche questa è carina,con ristorante e comodità, Golden bay invece ci è piaciuta meno,nonostante la "fama",anche questa affollata,e mare un po sporco.Belle sono invece le Blue Grotte,si paga 7€ per la visita a bordo di una barchetta,dura circa 20minuti,davvero bello,mare limpido,stavolta scogli però!e poi abbiamo girato la sera per Sliema,carina,anche questa un po come saint julians,è sul mare ed è turistica,diciamo che c'è vita anche li,mentre La valleta e Vittoriosa(bella perche antica,con le sue mura e bastioni) la sera sono 1 po tristi..Se cerchi divertimento,altrimenti sono cmq carine da visitare.Che altro dire..Apparte il caldo che abbiamo patito fin dalle prime ore del mattino,malta è un'isola che vale la pena di essere visitata(gozo non so perche non ci siamo andati),il mare è bello,anche se non esagerato come molti dicono e si spende poco per mangiare!ciao e buona vacanza!