Viaggio in Mali

In 5 amici abbiamo visitato il Mali partendo da Bamako e arrivando sino a Timbuctù. É stato un viaggio molto bello una immersione tra etnie e città costruite con fango e paglia. La staglione migliore per visitare il Mali va ...

  • di pezgab
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

In 5 amici abbiamo visitato il Mali partendo da Bamako e arrivando sino a Timbuctù. É stato un viaggio molto bello una immersione tra etnie e città costruite con fango e paglia.

La staglione migliore per visitare il Mali va da Novembre a Febbraio poi comincia a fare veramente caldo e da giugno a Agosto piove, magari piove per una o due ore e poi smette ma il clima è umido.

Nella stagione invernale è secco. A febbraio soffia l'Harmattan che porterà non poca sabbia su di voi ma non è poi così fastidioso e durante il nostro viaggio non ha poi soffiato così a lungo.

Personalmente consiglio il viaggio in jeep ma si preferiscono i viaggi con i mezzi locali valutate la possibilità di avere più tempo a disposizione. Le strade sono ben asfaltate ma si possono percorrere anche numerose piste (dipende da dove di vuole arrivare).

Nei paesi Dogn si deve avere una guida, negli altri luoghi è meglio averla per avere maggior accesso ad alcune informazioni sulla città e sulla gente del posto.

La maggior parte delle persone parla francese ma ci sono moti dialetti locali.

Vi suggerisco il nome della nostra guida. Lui conosce molto bene il paese è la guida numero 3 del Mali da quando hanno le guide certificate.

É un dogon per cui potrà farvi visitare al meglio la zona e conosce molto bene tutto il resto del paese, parla inglese, francese e ben 3 dialetti locali.

Potrebbe organizzarvi il viaggio fornirvi un itinerario e procurarvi jeep e autista. Il nome di Buba lo si trova tra le persone da ringraziare sulla Lonely planet

  • 447 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social