A volte ritornano: malesia

Si tratta del nostro secondo viaggio in malesia, organizzato all'ultimo momento, in sostituzione del classico tour fai da te del messico (suina!!!). Il nostro tour: rm - asterdam ( 2 gg ), hong kong ( 3 gg), redang ( 10 gg ), kuala ( 3 gg ). Hong Kong - bella e affascinante, sky line notturno dal peack mozzafiato, albergo modaiolo ( lkf -...
Scritto da: arivale
a volte ritornano: malesia
Partenza il: 11/08/2009
Ritorno il: 01/09/2009
Si tratta del nostro secondo viaggio in malesia, organizzato all’ultimo momento, in sostituzione del classico tour fai da te del messico (suina!!!).

Il nostro tour: rm – asterdam ( 2 gg ), hong kong ( 3 gg), redang ( 10 gg ), kuala ( 3 gg ). Hong Kong – bella e affascinante, sky line notturno dal peack mozzafiato, albergo modaiolo ( lkf – prenotabile direttamente su internet ) posizionato al ridosso della zona più viva ( locali per aperitivo, musica, cazzeggio in genere ). Metropolitana superefficiente , shopping ( occhio alle sole…Sono dei maestri ), immersione totale nella vita frenetica della città passeggiando con la testa all’insù…

HK è da vedere almeno una volta nella vita, anche per rendersi conto che la tigre orientale è sveglia e che noi occidentali, che ci crediamo superiori, siamo invece in una chiara involuzione…Parliamo, parliamo e loro fanno!!! Redang Island – nel precedente viaggio avevamo soggiornato a Perenthian ed a Lang Tenghat ( belle – PIR a Perenthian, D coconat a Lang ).

A Redang avevamo prenotato un resort attraverso Ping Anchorage ( Ayu Mayang ) rivelatosi non all’altezza delle aspettative, soprattutto all’interno delle camere ( sporche e con bagni impraticabili ).

Per non rovinaci le vacanze abbiamo quindi deciso di rinunciare alla prenotazione e ci siamo diretti al Laguna.

La struttura si è rivelata all’altezza degli standard voluti ( le camere erano tutte belle indipendentemente dal posizionamento: poolview, seaview o gardenview ).

Anche il tempo è stato bello per l’intero periodo ( anche la precedente vacanza è stata accompagnata dal sole ) Mare meraviglioso, reef vicino…Cosa volere di più…Solo un appunto: l’intera spiaggia è occupata da resort ed a breve aprirà un’altra grande struttura vicino al coral…Probabilmente chi si aspetta l’isola deserta deve puntare su altre mete…

Kuala – prendete il klia dall’aeroporto, in 28 minuti sarete in centro città.

taxisti furbetti con tassametri sempre spenti…Ma costano così poco…

shopping ( ad agosto ci sono i saldi ), alberghi veramente confortevoli, tre notti sufficienti.

Non aggiungo altro, scopritela da soli, noi ci siamo ritornati!!! salutoni arivale