Malaysia Truly Asia

Siamo tornati venerdì scorso 14/09/07. Il ns itinerario è stato il seguente: *3 gg a Singapore: siamo rimasti di stucco x la pulizia, l' educazione della gente e l' efficienza dei mezzi di trasporto. A Singapore nn vendono le gomme ...

  • di danielamarto
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Siamo tornati venerdì scorso 14/09/07. Il ns itinerario è stato il seguente: *3 gg a Singapore: siamo rimasti di stucco x la pulizia, l' educazione della gente e l' efficienza dei mezzi di trasporto. A Singapore nn vendono le gomme da masticare! Strano eh? Abbiamo addirittura visto un ragazzo con una T-Shirt con su scritto "Legalize" sopra al disegno di un pacchetto di chewing gums! Troppo forte! La gente è veramente cordiale...Noi abbiamo alloggiato a Chinatown al Berjaya. Un edificio basso (al contrario della maggior parte dei grattacieli di Singapore) carino, pulitissimo, staff eccellente e vicino ad una stazione della metropolitana (che ora ahimè nn m sovviene). Non ci sono molti monumenti da vedere a Singapura ma è veramente un piacere visitare una città così pulita ed impeccabile, così cosmopolita. Ci sembrava di essere stati proiettati nel futuro...Piove spesso (ma nn vi preoccupate nel vs armadio, in albergo, c sarà sicuramente un ombrello). La metropolitana è efficientissima (pulitissima) e very cheap. Abbiamo cenato ben 2 volte nel ristorante indiano "+ buono del mondo" a Little India ovviamente, where else? Si chiama Jaggis e si trova a 34-36 Race Course Road (tel 65-6296 6141), credetemi ne vale veramente la pena! E poi con un totale di 23 dollari di Sing., circa 10 euro in 2, vi strafogate! Vale anche la pena di visitare Sentosa, l' isola artificiale...Si paga una sciocchezza x prendere la monorotaia che vi porterà direttamente li. L' underwater world deve essere visto! X non parlare dello spettacolo con i delfini! C' è il delfino rosa a Singapore, ragazzi! Un' altra meraviglia della natura che nn potete xdere! Lo shopping è favoloso, i prezzi sono buoni e si trovano cose che in Italia arriveranno si e no tra 3 anni! Orchard Road è l' ideale x gli shopaholic come noi 2.

*2nda tappa: Kuala Lumpur, 3 gg. Beh molto caotica e + disordinata di Singapore (infatti consiglierei di visitarla prima...) ma cmq sempre conveniente, in movimento e all'avanguardia. C eravamo già stati 2 anni fa sempre x 2 gg., quindi in questo viaggio ci siamo preoccupati solo d fare shopping (che fatica la vita eh?): jeans originali Diesel, 10 euro, al negozio. *3 tappa: Terenganu/Redang Nonostante avessimo contattato il Resort (minimo 5 volte), Il Berjaya di Redang, avvertendoli del fatto che saremmo arrivati alle 15.30, nessuno si è preoccupato di dirci che l' ultimo traghetto (1 ora e mezzo di viaggio) x arrivare a Redang era alle 15. K.Terengganu è un paese, con polli che svolazzano quà e là, casupole, insomma un villaggio. L' aeroporto infatti è minuscolo con nessun tipo d controllo...(vedrete scritto infatti al check in: "We trust the bona fide of our passengers"... Beh a me ha fatto piacere ..Dopo essere stata spogliata a Londra all' andata e al ritorno: ridicoli...E poi al mio compagno non gli hanno neanche sequestrato l' accendino...Ehhh santo Michael Moore)...Cmq, presa da una crisi isterica, mi attacco al telefono dell' information point dell aeroporto di Terengganu (vi consiglio di ripassare l' inglese prima d partire!) e alla fine mi passano un manager...Beh praticamente questo ha detto che nn potevano far partire il traghetto solo x noi 2 e che dovevamo passare una notte a Terenganu...C arrendiamo e chiediamo di consigliarci un albergo...+che albergo (Midtown ...Qualcosa con qualche parola cinese in mezzo... Statene alla larga!) era una bettola: lenzuola sporche, no carta igienica, scarafaggi e cimici del letto c hanno tenuto compagnia x tutta la notte...Insonne ovviamente...Senza parole! ...Quindi se v dovesse capitare una sventura del genere vi consiglio d andare direttamente al Grand Hotel, minimo ad un 5 stelle. Dopo questo incubo, finalmente, la mattina dopo, al porto: destinazione Redang. Al Berjaya...Beh non era male dai...Ho letto recensioni pessime...Si mangiava benissimo, c' era una vasta scelta, di tutto di +...E si mangiava benissimo anche al ristorante appena fuori dal resort con massimo 10 euro a xsona: pesce freschissimo, riso ottimo, noodles speciali..Yum! Certo x chi vuole Ibiza non è il posto giursto. Lì non c'è animazione, non c'è nulla sulla terra ferma è il posto ideale x una vacanza di super relax! Attenzione xò al sole che picchia di brutto e brucia (soprattutto in acqua)...Evitate di andare in giro come torce umane...Se usate una protezione +40 vi abbronzate lo stesso senza i fastidiosi effetti collaterali del Sole.. Il mare è favoloso popolato di pesci coloratissimi e anche loro socievolissimi...Si organizzano escursioni x fare il giro dell' isola e x andare a vedere le tartarughe a prezzi irrisori...O altrimenti armatevi di 2 buoni libri e buon relax! Io ci tornerei anche domani! Se volete ulteriori infos, sarò a Vs disposizione! Merdeka!

  • 394 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social