Malesia perhentian turisub

• di fantimario

I prezzi indicati sono per due persone Durata del viaggio dal 04 febbraio al 02 marzo 2007 Spesa approssimativa EURO 3000 Dopo anni che volevamo andare alle isole Perhentian in Malaysia, decidiamo o la va o la spacca, la stagione dei monsoni ancora carica di pioggia non lo indicherebbe, acquisto il volo aereo con la Malaysian Airlines con incluso nel prezzo, un volo interno, quindi il mio operativo sarà: BO > RM ad EURO 430,00 con ALITALIA A/R RM > KL ad EURO 1040,00+tx 11h A/R K/L > TGG incluso nel prezzo 1,00h (equivalente di BO>RM) A/R Mando un e-mail al TUNA BAY RESORT e una al PARADISE ISLAND RESORT, mi rispondono entrambi con la conferma dell’apertura dal 01/02/2007, e le relative promozioni.

TUNA BAY pern/col room garden air/con hot water a 160RM per 2 persone PARADISE pern/col room sea/wiew fan (niente acqua calda) a 80RM per due persone Il cambio varia secondo dove si è, va da 1EURO=4,2RM a 4,7RM (media consigliata 4,5RM) Decido per il TUNA BAY che mi organizza anche il viaggio in taxi RM90 solo andata, 1 ora e mezzo, da aeroporto di Kuala Terenganu a Kuala Besut porto da dove partono, mezz’ora di traversata, le barche per le Perhentian, RM120 A/R, confermo e per questione di tempo senza pagare.

La partenza il 4/02 da Bologna che a parte il costo à anche un orario da panico, sveglia h.4,00 partenza h.4,30 arrivo in aeroporto alle h.5,45 e volo alle h.7,05, non ci sono altri voli per la nostra coincidenza, arrivo a Roma h.8,10 abbiamo il KL alle h.12,15.

Alle h.9,00 andiamo al banco della Malaysian Airlines, che organizzatissimi dispongono i passeggeri su due file, i gruppi divisi dai singoli e/o coppie, ci consegnano la carta d’imbarco sia per RM > KL sia per il KL > TGG in coincidenza due ore dopo.

Ore 11,40 imbarco, a bordo il posto è comodo, schermo a poltrona con giochi e film in italiano (6) Abbiamo prenotato i posti vicino oblò, sperando che uno dei tre rimanga vuoto, il volo è abbastanza pieno e fortunatamente il posto vicino a noi rimane vuoto.

L’ELLE (mia moglie) si dedica alla selezione dei film di prima visione in italiano, e io dichiaro guerra a TETRIS. Le hostess assistono il volo con molte attenzioni, pranzo, cena, breakfast e bevande costantemente.

Alle 05.30 del 05 febbraio con un leggero anticipo siamo a KL AIRPORT, sbarco e trasferimento al gate per il volo KL > TGG dopo un ora di volo atterriamo a Kuala Terenganu, ritiro bagagli spediti direttamente da Bologna, e all’uscita, puntuale ci aspetta il taxi mandato dal TUNA BAY RESORT Dopo 1 ora e mezza di viaggio su strade in buone condizioni arriviamo a Kuala Besut, il porto da dove parte la barca alle ore 12.00 per PULAU BESAR, arrivo alle 12.45 puntuali come gli svizzeri.

Alla reception si stupiscono per la puntualità, e alle 13.30 siamo già davanti a un fraid rice.

Splende il sole, il posto è magnifico spiaggia bianca mare turchese pesci a pochi metri dalla riva, la camera è carina con i confort richiesti, propongo alla ELLE relax sulla spiaggia e un bagnetto, per adeguarci al fuso orario, mentre mangiamo sentiamo parlare italiano e conosciamo due ragazzi arrivati alcuni giorni prima, loro alloggiano al CORAL WIEW RESORT, due chiacchiere e proponiamo di vederci dopo un’oretta.

Riposiamo sotto una palma, e andiamo in passeggiata lungo la spiaggia, aggiriamo un promontorio Via mare con acqua al ginocchio e arriviamo dopo 10 minuti alla spiaggia del CORAL WIEW, notiamo anche il PARADISE WATERCOLOR RESORT non male, ma al momento sono solo disponibili camere senza acqua calda ed è un pò arretrato rispetto alla spiaggia. Il CORAL WIEW e in una bellissima posizione, valutiamo alcune sistemazioni e una in particolare ci piace, sulla spiaggia e a contatto con la giungla e la spiaggia del PERHENTIAN ISLAND RESORT una mezzaluna con barriera corallina ombreggiata dalle palme e dai filao, da qui parte un treking che porta dall’altra parte dell’isola sulla spiaggia del FLORA BAY (1 ora con calma)