Malaysia, un sogno

• di sarak

Salve a tutti, sono appena tornata da uno stupendo viaggio in malesia e voglio raccontarvelo per aiutare tutti coloro che intendono recarsi in questo splendido paese. Con l'occasione ringrazio tutti i turisti per caso che con i loro racconti di viaggio mi hanno aiutato a costruire una vacanza meravigliosa a prezzi decisamente contenuti. La vacanza in malesia può essere costruita da soli senza rivolgersi ad agenzie viaggio.

Itinerario di viaggio Partenza da Roma Fiumicino destinazione Bangkok il 19/08 volo Thai. A proposito dei voli consiglio di prenotare i voli o anche le vacanza ( se volete andare in thailandia) con l'agenzia di viaggio della thai con sede a Milano, i prezzi sono convenienti, io ho comprato il biglietto aereo+ notti a bangkok ad € 1100, considerando il mese di agosto e anche la possibilità di visitare la capitale tailandese per fare un pò di shopphing...

Partenza il 22/08 per Kuala Lumpur con la compagnia low cost Air Asia. Due parole su questa compagnia che è davvero ottima ed economica soprattutto se prenotate con un pò di anticipo, tuttavia ATTENZIONE a non superare il peso del bagaglio consentito 15 Kg, (mi hanno fatto pagare 3 kg in eccesso).

Kuala Lumpur è una città fantastica, pulita e molto signorile, non c'è molto da visitare per quanto riguarda monumenti o edifici storici ma è molto bella da vivere con i suoi grandiosi centri commerciali, assolutamente da visitare il KLIA sotto le Petronas Towers. Per chi è amante dell'elettronica troverà shopping center molto “tecnologi” a prezzi vantaggiosi. Immancabile è la visita alle petronas che è possibile effettuare solo recandosi agli uffici sottstanti le torri stesse, purtroppo mettono a disposizione solo 2000 ingressi al giorno per cui prima si va più c'è possibilità di salire. I prezzi sono un pò cari soprattutto rispetto alla tailandia ma se ci muove bene si riesce a risparmiare. Il mercato notturno cinese mi ha un pò deluso le contraffazioni sono veramente di scarsa qualità rispetto al mercato di pat pong a bang kok quindi se potete fate shopping lì. Consiglio a tutti la prenotazione degli alberghi via internet per trovare prezzi molto più vantaggiosi di asia room.

24/08 partenza per le meravigliose isole perenthian, volo Kuala Lumpur - Kota Baru sempre con air asia, isola di besar destinazione il resort Tuna Bay. Che dire meraviglioso è troppo riduttivo, se volete stare una settimana senza scarpe ed in costume a contatto solo la natura e il mare è il posto ideale. Gli chalet sono molto confortevoli io purtroppo sono riuscita a dormire solo 1 notte in quello con vista mare.(a proposito quando prenotate scrivete espressamente di non volere stare lato ristorante, io la prima notte non ho dormito per niente a causa del gruppo elettrogeno). Per le prenotazioni potete fare da soli contattando direttamente il Tuna Bay vi risponderà una persona deliziosa e se vorrete vi organizzerà anche il trasfer da e per l’aeroporto + la nave veloce. I prezzi sono molto bassi, si mangia con 7 8 € a persona il costo totale di una settimana è stato di circa € 250 tutto compreso.

Inoltre, consiglio l’esperienza a dir poco fantastica delle immersioni nelle splendide acque malesi, il centro diving è accanto al tuna bay e i prezzi anche lì sono molto vantaggiosi con circa € 200 ho preso il brevetto PADI open water.

Che dire inoltre...Il tempo è volato purtroppo ma l’esperienza fatta rimarrà sempre... Voglio inoltre ringraziare Mario visto che solo grazie a lui ogni vacanza diventa ancora di più un ricordo indelebile della mia vita... Buone vacanze a tutti