Un indovino mi disse: Malesia, Bangkok e Singapore

“La notte era bellissima. Miriadi di stelle luccicavano in cielo come diamanti e la luna vagava nello spazio, spandendo al di sopra dei grandi boschi una luce azzurrognola d'infinita dolcezza. Un silenzio quasi perfetto regnava ovunque, rotto solo, di quando ...

• di alfaspider
    Spesa: 3500

Un silenzio quasi perfetto regnava ovunque, rotto solo, di quando in quando, da una lieve brezzolina che veniva dal mare e che curvava, con lieve sussurrio, le foglie degli alberi.” E. Salgari - I pirati della Malesia Dopo mesi di letture, preparativi e sogni, arriva il 26 giugno e, io e Laura, siamo pronti per il nostro tour malese di 21 giorni (26 giugno – 17 luglio 2007), rigorosamente auto organizzato - zaino in spalla, come da nostra tradizione di viaggiatori indipendenti, con tappa iniziale di 3 giorni a Bangkok sfruttando il volo Thai fissato per il transfert intercontinentale, 16 giorni in Malesia peninsulare e tappa finale a Singapore per il volo di rientro a Milano.

26 GIUGNO – Partenza da MILANO MXP per Bangkok alle 14,30 con volo diretto Thai Airways (puntuale e impeccabile).

27 GIUGNO: BANGKOK Arriviamo alle 7.00 am a Bangkok Suvarnabhuni Airport; sbrighiamo velocemente le formalità doganali e ritiro bagagli e subito veniamo colpiti dall’aria condizionata sparata a temperature polari! Dobbiamo attendere qualche minuto per l’apertura dell’ufficio della Malaysia Airlines per ritirare i biglietti che tra 2 giorni ci porteranno a Kuala Lumpur.

Prendiamo un taxi e circa in un ora siamo al nostro hotel, il Royal Orchid Sheraton, situato sul mitico Chao River. La vista dal 15 piano della nostra camera è eccezionale! L’albergo è ottimo...Solito problemino dell’air conditioned a paletta appena entri nella hall!! Stanchi ma già entusiasti della capitale Thai, dopo una doccia rigenerante, ci buttiamo in strada alla scoperta di questa città...Avvolti dagli odori inconfondibili dei mercati e delle bancarella sparse qua e la per le strade; la fame si fa sentire, quindi optiamo per un bel ristorantino nella vicinanze dell’hotel, il Gallery Cafè...Ci innamoreremo subito della cucina thai! Massaggio tradizionale thai, foot massage di 1 ora, 250 bath,...Spettacolo! Alla sera facciamo cena in barca lungo il fiume (Chaophraya Cruise)...Il cibo non è un gran che ma sicuramente è molto pittoresca la vista dal fiume della città in notturna.

28 GIUGNO: BANGKOK Giornata dedicata alla visita della città...Non mi dilungo molto sulla descrizione, comunque via fiume raggiungiamo comodamente il Grand Palace (non ascoltate quelli che vi dicono che il palazzo è chiuso e apre alle 14.00), e Wat Po con il Buddha d’oro sdraiato, poi vaghiamo per le vie di Bangkok dal traffico infernale, in zona di Silom. Vi consiglio di muovervi con i battelli sul fiume e/o via sky train, specie di giorno quando il traffico è improponibile.

Cena in zona da Peperoni, rientro in hotel con birrette lungo il fiume, poi foot massage rigenerante prima di andare a nanna.

29 GIUGNO: BANGKOK – KUALA LUMPUR Mattinata di relax e partenza in taxi verso l’aeroporto dove alle 14,15 saliamo sul volo Malaysia Airlines per Kuala Lumpur , durata 2 ore e mezza, puntuale e confortevole.

Arriviamo a KL, aeroporto stratosferico e iper moderno: prendiamo il KLIA Express, il treno veloce che in soli 28 minuti ci porta in centro città, a 60 km dall’aeroporto, dove un economico taxi ci accompagna al Traders Hotel...Mitico! Il Traders si trova esattamente di fronte alle mitiche e maestose Petronas Towers, la nostra camera al 17 piano ha una vista mozzafiato! L’accoglienza dell’hotel è stata impeccabile, l’albergo è nuovo, un 4 stelle very fashion...Architettura minimal, camere spaziose, con all’ultimo piano una piscina coperta con vista sul parco e sulle torri, che alla sera diventa un localino alla moda per i giovani facoltosi di KL