Un indovino mi disse: Malesia, Bangkok e Singapore

“La notte era bellissima. Miriadi di stelle luccicavano in cielo come diamanti e la luna vagava nello spazio, spandendo al di sopra dei grandi boschi una luce azzurrognola d'infinita dolcezza. Un silenzio quasi perfetto regnava ovunque, rotto solo, di quando ...

  • di alfaspider
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

“La notte era bellissima. Miriadi di stelle luccicavano in cielo come diamanti e la luna vagava nello spazio, spandendo al di sopra dei grandi boschi una luce azzurrognola d'infinita dolcezza.

Un silenzio quasi perfetto regnava ovunque, rotto solo, di quando in quando, da una lieve brezzolina che veniva dal mare e che curvava, con lieve sussurrio, le foglie degli alberi.” E. Salgari - I pirati della Malesia Dopo mesi di letture, preparativi e sogni, arriva il 26 giugno e, io e Laura, siamo pronti per il nostro tour malese di 21 giorni (26 giugno – 17 luglio 2007), rigorosamente auto organizzato - zaino in spalla, come da nostra tradizione di viaggiatori indipendenti, con tappa iniziale di 3 giorni a Bangkok sfruttando il volo Thai fissato per il transfert intercontinentale, 16 giorni in Malesia peninsulare e tappa finale a Singapore per il volo di rientro a Milano.

26 GIUGNO – Partenza da MILANO MXP per Bangkok alle 14,30 con volo diretto Thai Airways (puntuale e impeccabile).

27 GIUGNO: BANGKOK Arriviamo alle 7.00 am a Bangkok Suvarnabhuni Airport; sbrighiamo velocemente le formalità doganali e ritiro bagagli e subito veniamo colpiti dall’aria condizionata sparata a temperature polari! Dobbiamo attendere qualche minuto per l’apertura dell’ufficio della Malaysia Airlines per ritirare i biglietti che tra 2 giorni ci porteranno a Kuala Lumpur.

Prendiamo un taxi e circa in un ora siamo al nostro hotel, il Royal Orchid Sheraton, situato sul mitico Chao River. La vista dal 15 piano della nostra camera è eccezionale! L’albergo è ottimo...Solito problemino dell’air conditioned a paletta appena entri nella hall!! Stanchi ma già entusiasti della capitale Thai, dopo una doccia rigenerante, ci buttiamo in strada alla scoperta di questa città...Avvolti dagli odori inconfondibili dei mercati e delle bancarella sparse qua e la per le strade; la fame si fa sentire, quindi optiamo per un bel ristorantino nella vicinanze dell’hotel, il Gallery Cafè...Ci innamoreremo subito della cucina thai! Massaggio tradizionale thai, foot massage di 1 ora, 250 bath,...Spettacolo! Alla sera facciamo cena in barca lungo il fiume (Chaophraya Cruise)...Il cibo non è un gran che ma sicuramente è molto pittoresca la vista dal fiume della città in notturna.

28 GIUGNO: BANGKOK Giornata dedicata alla visita della città...Non mi dilungo molto sulla descrizione, comunque via fiume raggiungiamo comodamente il Grand Palace (non ascoltate quelli che vi dicono che il palazzo è chiuso e apre alle 14.00), e Wat Po con il Buddha d’oro sdraiato, poi vaghiamo per le vie di Bangkok dal traffico infernale, in zona di Silom. Vi consiglio di muovervi con i battelli sul fiume e/o via sky train, specie di giorno quando il traffico è improponibile.

Cena in zona da Peperoni, rientro in hotel con birrette lungo il fiume, poi foot massage rigenerante prima di andare a nanna.

29 GIUGNO: BANGKOK – KUALA LUMPUR Mattinata di relax e partenza in taxi verso l’aeroporto dove alle 14,15 saliamo sul volo Malaysia Airlines per Kuala Lumpur , durata 2 ore e mezza, puntuale e confortevole.

Arriviamo a KL, aeroporto stratosferico e iper moderno: prendiamo il KLIA Express, il treno veloce che in soli 28 minuti ci porta in centro città, a 60 km dall’aeroporto, dove un economico taxi ci accompagna al Traders Hotel...Mitico! Il Traders si trova esattamente di fronte alle mitiche e maestose Petronas Towers, la nostra camera al 17 piano ha una vista mozzafiato! L’accoglienza dell’hotel è stata impeccabile, l’albergo è nuovo, un 4 stelle very fashion...Architettura minimal, camere spaziose, con all’ultimo piano una piscina coperta con vista sul parco e sulle torri, che alla sera diventa un localino alla moda per i giovani facoltosi di KL

  • 3844 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social