Viaggio nella terra di Sandokan

• di anto&da
    Spesa: 3500

Ciao a tutti, siamo Davide e Antonella da Genova e vogliamo raccontarvi il nostro viaggio di nozze alla scoperta della Malesia; paese non ancora popolarissimo, ma davvero incantevole e capace di regalare emozioni irripetibili; qui i colori si mischiano senza mai andare in contrasto e ricchezza e povertà si alternano in un continuo susseguirsi di immagini, dalle torri gemelle della capitale KL alle long house degli Iban.

Noi abbiamo cercato di raccogliere un po’ tutte le immagini con questo filmino e con oltre 600 fotografie. Con questo viaggio prenderemo, alla fine, 9 voli e sorvoleremo posti leggendari per storie di pirati e grandi amori.

Con un volo della Malaysia air line dall’aeroporto di Fiumicino inizia l’avventura!! Il viaggio scorre molto bene circondati da gentilezza e cordialità delle hostess.

Arrivati all’aeroporto ci aspetta la guida della Lotus Asia per il trasferimento in Hotel, dove dopo aver sistemato i bagagli, ci aspetta il tour della capitale un pò stanchi per colpa del fuso ci prepariamo alla visita.

Il tour della capitale ci ha fatto visitare: - il palazzo reale dove due guardie sorvegliano l’entrata, il palazzo è circondato da un grande parco voluto proprio dalla famiglia reale, così come tutti i parchi che circondano il centro della metropoli.

- il tempio cinese simbolo della religiosità e dove possiamo ammirare un bellissimo panorama della città.

- La statua dell’indipendenza copia di quella presente a Washington circondata da una grande fontana.

La mattina seguente dopo esserci alzati alla buon ora, per arrivare entro le 8:00 all’entrata per la visita al ponte delle 2 torri, dopo 2 ore di coda, finalmente ci accompagnato su dove abbiamo qualche minuto per ammirare il bellissimo panorama, vorremmo poter andare piu su, ma ci spiegano che l’accesso è consentito ai soli presidenti di stato.

Dopo un giro per la città e nel centro commerciale delle 2 torri klcc, il pomeriggio ci rilassiamo nella piscina dell’hotel, dove è veramente un’emozione fare il bagno così in alto e in mezzo ai grattacieli.

La sera insieme con degli amici di Cava dei Tirreni che abbiamo conosciuto in hotel, e che ci accompagneranno nei prossimi giorni alla scoperta della giungla, riusciamo a trovare posto al ristorante sulla KL Tower; il ristorante all’altezza di 280 metri che mentre ceni gira lentamente e tutta la città con le sue mille luci è ai tuoi piedi: tutto sembra magico lassù.

Dopo una cena ricca di emozioni ci vuole una bella passeggiata per la città ricca di colore dove da ogni albero scendono filoni illuminati.

Il giorno dopo alle 7:00 ci aspetta il volo per Kuching dove all’hotel Hilton abbiamo il tempo di una doccia, per riprendere subito con il tour della città alle cui porte è stata eretta una grande statua bianca di un gatto che ci dà il benvenuto.

Durante la visita ad un tempio abbiamo avuto l’occasione di vedere un momento della loro preghiera.

Proseguendo poi con la visita all’acquario della città, dove c’erano pesci stranissimi.

La mattina di buon ora si parte per la visita a Semenggoh, un parco in mezzo alla giungla dove ci sono tantissimi orangutan con i loro piccoli, abbiamo assistito anche al loro pranzo: troppo simpatici!! E’ stata davvero un’emozione fantastica vedere la tranquillità d questi animali e la loro grande agilità, circondati da suoni che fanno da sottofondo a immagini che non hanno bisogno di commento.

La visita agli oranghi è stato uno dei momenti più affascinanti del viaggio, e per concludere il coccodrillo che in quegli occhietti nascondeva un’inquietudine mascherata da un’apparente tranquillità