Viaggio di nozze fai da te

Finalmente vi possiamo raccontare il nostro viaggio di nozze: dobbiamo ringraziare un ragazzo di un'agenzia di viaggio,che, dopo averci ben descritto la Malaysia, ci ha proposto un itinerario di viaggio opposto a quello che chiedevamo noi, ma ormai la Malaysia ...

• di Danida

Dopo i tre giorni partiamo alla volta di Kota Bahru, dove abbiamo deciso di pernottare una notte prima di prendere il traghetto per le Perenthian. Abbiamo impiegato 5 ore di taxi, prenotato al porto di Kuala Tembeling, ma consigliamo di tornare a KL e prendere un volo interno, è decisamente più comodo e poco più costoso. Siamo arrivati a Kotha Bahru tardi, era il periodo del Ramadan... Diciamo che la città non ci ha fatto proprio una bella impressione , anche l'hotel in confronto a KL non era un granchè, ma con colazione ottima e abbondante. La mattina non vedevamo l'ora di partire, e finalmente nel pomeriggio arriviamo alle fantastiche Perenthian. Noi abbiamo alloggiato al Tuna Bay (www.Tunabay.Com.My)bungalow fronte mare, indimenticabile! 7 giorni con transfer inclusi 351 euro in due con colazione. Non c'è bisogno di prenotare la pensione completa, attorno vi sono posti in cui si mangia con 3 euro,consigliamo Abdul's, tavoli sulla spiaggia, cibo ottimo e tutti molto cortesi.Vicini al Tuna Bay c'è un piccolo bar in cui provare assolutamente il Banana Shake,non potevamo più farne a meno! Consigliamo il Tuna Bay soprattutto a chi piace fare snorkeling, la barriera corallina è a 50 cm dalla riva, cosa che gli altri resort non hanno. Abbiamo visto e nuotato con pesci spettacolari, anche il pesce pagliaccio, come Nemo... E chi se li scorda più!!!! Le due isole (Besar e Kecil) sono collegate tra loro con barche-taxi, a prezzo fisso (2 o 3 euro) vi portano da una località all'altra. Tutto è organizzato alla perfezione, anche escursioni per fare snorkeling, vedere le tartarughe marine o gli squali.

Sicuramente una meta da considerare, e un paese in cui tornare! Salutiamo Laura e Francesco, conosciuti in Taman Negara e con cui abbiamo trascorso dei bei momenti! Al ritorno abbiamo preso un volo interno da Kota Bahru a KL, abbiamo fatto di nuovo un giro per la città (ultimi acquisti a China Town) e poi in volo per Roma, ma con la Malaysia nel cuore.

Davide e Daniela