Bangkok e Borneo Malese

E' stato davvero un sogno!!! Ho già fattao 3 settimane nella penisola della Malesia peninsulare ma il Borneo è ancora + bello e selvaggio... Ma cominciamo con ordine: Bangkok è una città pazzesca… molto difficile da vivere dopo 15 ore di aereo… siamo stati in un HOTEL magnifico che consiglio a tutti quelli che vogliono soggiornare in...
Scritto da: eleparis
bangkok e borneo malese
E’ stato davvero un sogno!!! Ho già fattao 3 settimane nella penisola della Malesia peninsulare ma il Borneo è ancora + bello e selvaggio… Ma cominciamo con ordine: Bangkok è una città pazzesca… molto difficile da vivere dopo 15 ore di aereo… siamo stati in un HOTEL magnifico che consiglio a tutti quelli che vogliono soggiornare in questa splendida città, si chiama “Reflection rooms” è centralissimo a sole 3 fermate di eletric train (vi consiglio di utilizzarlo funziona benissimo) dalla zona più conosciuta di BKK. Il sito dell’hotel è http://www.Reflections-thai.Com/rooms.Html vi dico solo che ogni stanza è arredata in un modo diverso è MAGNIFICOOOO!! Anche il ristorante è buonissimo e davvero non caro, si spendono all’incirca 10 € a persona per mangiare e bere a volontà! A Bangkok abbiamo visto i templi più importanti girando con una piroga lungo il fiume principale e i suoi canali inoltre abbiamo visitato tutta la parte centrale più importante.

Da Bangkok abbiamo preso il volo con AIR ASIA e siamo, dopo varie peripezie, (volo in ritardo di 2 ore… ci ha fatto perdere la corrispondenza successiva e in seguito anche i bagagli!!! SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI I VIAGGIATORI QUESTA COMPAGNIA NON SONO ASSOLUTAMENTE SERI, VI PERDONO I BAGAGLI E NON VI DANNO NEANCHE 1 € PER DORMIRE!!!!) siamo arrivata a KOTA KINABALU. Città bruttina non vale proprio la pena la visita, qui soggiorniamo una notte al HAYATT … Anche perché non avevamo ASSOLUTAMENTE programmato di fermarci a KOTA KINABALU.

Il mattino successivo arriviamo presto in aeroporto sperando di recuperare i nostri zaini e quando li vediamo scorrere sul tapis roulant avevamo le lacrime agli occhi (non si sa mai…) prendiamo successivamente la corrispondenza dal KITA KINABALU a SANDAKAN, qui ci aspetta un pulmino del PALAU SIPADAN RESORT, il quale ci porta al SEPILOK NATURE RESORT, un posto magnifico immerso nella giungla a soli 30 min da SANDAKAN (sconsiglio a tutti di soggiornare a Sandakan quando a 30 min ci sono dei resort nella natura meravigliosi). Qui passeremo una notte. Cominciamo la giornata con una passeggiata nel giardino delle orchidee del resorts (siamo appassionati di orchidee a Parigi in casa ne abbiamo 15!!) magnifico! Alle 14.00 comincia la passeggiata nella riserva degli ORANGHI TANGHI. Li vediamo mangiare banane, sono bellissimi è una emozione davvero forte vedere come ci assomigliano!!! Vediamo anche scimmiette piccole tanti insetti e uccelli di vario tipo. Verso le 18.30 partiamo per il nigth trek, che dura all’incirca 2 ore. Qui vediamo vipere, insetti giganti, ragni, una specie di pipistrello di 1 metro di altezza che si catapulta da un albero all’atro aprendo delle ali stile BATMAN… insomma bellissimo!!! Poi cena (ottima) e ci addormentiamo immersi nei suoni fortissimi e affascinanti della giungla! Il giorno successivo prendiamo la barca per arrivare sull’isola tanto desiderata… LANKAYAN, dopo 2 ore di barca vediamo spuntare fuori dall’acqua un “cesto di giungla” una cosa indescrivibile la bellezza di questa isola, l’acqua è celeste più bella che abbia mai visto (e di viaggi ne ho fatti tanti… credetemi!) la sabbia bianca, un resort costruito solo in legno in totale armonia con la natura!!! Qui cominciamo la nostra “diving full immersion” facciamo all’incirca ¾ immersioni al giorno per 7 giorni, i fondali sono magnifici, molto conosciuti per la macro. Abbiamo visto tartarughe marine, squali zebra di almeno 2 metri, Joe fish, murene, barracuda, pesce coccodrillo (incredibile si fa accarezzare…)ecc…Ecc… Un mare stupendo con un acqua a almeno 30°. Le giornate sono trascorse così, diving, sole, mare e molta lettura! Dopo i 7 giorni di relax paradisiaco siamo ripartiti per il SEPILOK NATURE RESORT,… Dove Mathieu ha insistito per fare un vero trekking… Il vero trekking consiste nel camminare 6 km nella giungla con una guida, tra l’atro molto brava e simpatica. Abbiamo cominciato il trekking dal SEPILOK NATURE RESORT e finisce sul fiume principale di SANDAKAN che in seguito sfocia sul mare. Il paesaggio nella giungla è da togliere il fiato, la vegetazione cambia molto secondo l’altezza della collina. Non ci sono tantissimi animali “grandi” ma una quantità di insetti, uccelli cicale impressionante, tutto è di taglia XXXL!! Comprese le sanguisughe, con le quali abbiamo dovuto lottare tutto il percorso… mi raccomando se volete fare un trekking nella giungla portatevi tutto il materiale adatto… io sembravo una prof di ginnastica tutto il mio abbigliamento era sbagliato! Finito il trekking ci siamo presi una pausa panino che l’hotel ci aveva gentilmente preparato e abbiamo continuato la passeggiata su una barca (tutta per noi) che ha attraversato il fiume pieno di mangrovie, e ci ha riportato a Sandakan, che in seguito abbiamo visitato. Questa città brulica di gente, come molte città del sud est asiatico, il mercato è molto bello ci sono frutta e verdura magnifiche… volevo portarmi qualche cosa a Parigi ma Math me lo ha vietato… E qui il viaggio si termina perché dopo il SPEPILOK NATURE RESORT abbiamo preso un volo per KUALA LUMPUR in seguito un altro volo per BANGKOK (ovviamente sempre in ritardo grazie a Air Asia) a Bangkok ci siamo fermati 6 ore e abbiamo visitato il nigth market (non vale proprio la pena…). Poi aereo per Dubai e da Dubai infine a Parigi dopo ben 25 ore di viaggio! Conclusione è stato davvero un sogno!!! Se avete bisogno di informazioni potete contattarmi eleonoracattaneo@wanadoo.Fr il costo del viaggio mediamente per 16 giorni tutto in alberghi 4 stelle compreso di voli è di 1900 € a persona.

Ciaoooo!