Giravaru: fantastico

Ciao a tutti! siamo Fabio ed Antonella e vogliamo raccontarvi della ns esperienza al resort Giravaru, Male Nord. Nonostante qualche titubanza iniziale nel prenotare la ns settimana di soggiorno (visto i racconti sull'inceneritore!), oggi ci sentiamo di consigliarle il Giravaru ...

  • di xyfabio
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti! siamo Fabio ed Antonella e vogliamo raccontarvi della ns esperienza al resort Giravaru, Male Nord. Nonostante qualche titubanza iniziale nel prenotare la ns settimana di soggiorno (visto i racconti sull'inceneritore!), oggi ci sentiamo di consigliarle il Giravaru a tutti quelli che sono in cerca di una vacanza fatta di solo mare e relax,in un ambiente semplice, cmq decoroso e pulito, e dove tutti sono della max cordialità. Per quanto riguarda il viaggio con volo Eurofly, direi perfetto, come orario e come confort a bordo; suggeriamo cmq di richiedere i posti attaccati ai finestrini, in quelli centrali si sente tanto il gettito continuo di aria condizionata! All'arrivo al resort siamo stati accolti da Elisabetta, la referente per Maxitraveland (unico tour operotor italiano presente sull'isola), sempre disponibile e sorridente e da Fedele (from Terlizzi) unico animatore del resort,simpatico e divertente ma mai invadente!! L'isola è davvero piccola, ci sono appena 60 bungalows e la si gira apiedi in 15 minuti!

Il ns bungalow, il nr 149 era abbastanza grande, ovviamente sulla spiaggia, arredato in modo semplice, abbastanza pulito (veniva sistemato almeno 2 volte al giorno). Peccato le pareti un troppo sottili, quindi di notte...Fate piano!!! Ogni gruppo di bungalow ha la propria spiaggia, sono cmq tutte libere come anche i lettini: sabbia bianchissima, mare da favola, limpidissimo, pesci ovunque per non parlare del reef accessibile comodamente da 2 punti,il che vuol dire poter fare snorkeling in qualsiasi momento della giornata, da soli o con Fedele che organizzava uscite di gruppo. L'inceneritore c'è, e si vede in lontananza da un solo lato dell'isola: se proprio vi da fastidio, basta fare 5 metri e non si vede piu come anche le luci di Male, per cui non preoccupatevi, i cieli iper stellati sono li che vi aspettano! punto di forza del resort è il centro diving: io ho preso il brevetto open water con Dereck "il grande"! un'esperienza unica: lui è fantastico come istruttore e come persona, ci mette una passione incredibile in quello che fa (al termine di ogni immersione mi faceva rivedere sui libri i pesci ed i coralli visti sott'acqua!), per non parlare poi dei fondali maldiviani ricchi piu che di coralli di pesci (napoleone, tartarughe, mante,scoprione, aragoste, ecc). Infine, per quello che riguarda la cucina, è tipicamente maldiviana, dunque fatta soprattutto di riso, pesce, verdure, tutto abbastanza speziato (il curry è ovunque!). La colazione e la cena sono a buffet, il pranzo (piuttosto leggerino a dire il vero!) è servito al tavolo, il che cmq agevola chi vuole rituffarsi in acqua subito dopo!

Cos'altro dire? considerata la spesa, il resort Giravaru offre un ottimo rapporto prezzo/qualità: non è un posto lussuoso e non c'è nulla a parte il mare (e questo per noi, desiderosi di una settimana di assoluto relax, è stato un aspetto piu che positivo!), ma vi assicuro che ci siam pentiti di aver trascorso li solo 1 settimana! Contattateci pure se per qualsiasi altro dettaglio e foto! ciao a tutti!

  • 302 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social