Dopo 4 mesi finalmete il paradiso

Domenica 5 marzo 2006 Ore 12.50 salutiamo tutti e partiamo da Monza direzione Malpensa…. Già li primo casino…. Cosa ci siamo dimenticate????? I passaporti!!!!! Bene, ritorniamo a casa… prendiamo i passaporti e ripartiamo!!!!! Tempo 30 minuti siamo a Malpensa!!!!! Io ...

• di Lucia Marangi
    Spesa: 3500

Domenica 5 marzo 2006 Ore 12.50 salutiamo tutti e partiamo da Monza direzione Malpensa... Già li primo casino... Cosa ci siamo dimenticate????? I passaporti!!!!! Bene, ritorniamo a casa... prendiamo i passaporti e ripartiamo!!!!! Tempo 30 minuti siamo a Malpensa!!!!! Io con la testa ero già al Dhonveli, peccato che mi mancavano ancora 15 ore di viaggio!!!!

Scaricati bagagli e preso il carrellino ci dirigiamo verso il terminale 2... ovviamente ho dovuto fare tutto io perché mia sorella era troppo occupata a salutare il suo ragazzo, sembrava che non si sarebbero mai più rivisti!!!!

Iniziamo a fare il chek-in... Avevamo davanti 2 rimbambite portasfiga che non stavano zitte un attimo, quando ho visto che avevamo la bustina della Teorema mi è venuto un colpo e infatti erano nel nostro villaggio!!!! Pesantissime!!!! Pesate le valige (stranamente avevamo solo 2 kg in più) ci spostiamo per fare tutte le altre cose e tutto fila liscio come l’olio!!!!! Se non che l’aereo è in ritardo!!!! Facciamo un giro per i negozi e mia sorella si rende conto che non ha portato le spazzole...Entriamo in un negozio, compriamo la spazzola e 1 lucidalabbra... arriviamo alla cassa... 27 euro!!!!!! Mi è venuto un colpo... per 2 cose 27 euro????? E si... perché quel genio di mia sorella ha comprato una spazzola da 15 euro (che tra l’altro ci siamo dimenticate alle Maldive)!!!

Compriamo i giornali per il viaggio e finalmente dopo tutti i controlli al passaporto saliamo sull’aereo!!!!! A pensare a quanto dovevamo starci mi veniva da piangere... ma in fondo 15 ore cosa sono?!?!

Il viaggio passa abbastanza tranquillo ma purtroppo non siamo riuscite a chiudere occhio. Dopo ore di viaggio che mi sono sembrate giorni arriviamo a Colombo... in un primo momento pensavo non si dovesse scendere dall’aereo e invece mi sbagliavo!!!!! Rimaniamo ferme in quell’aereoporto per 2 ore circa... si vedevano delle facce allucinati... un altro mondo proprio... delle donne che facevano quasi paura, tutte vestite di nero, si vedevano solo gli occhi!!!! Mi facevano una pena poverine, con quel caldo non riesco a immaginare a come facessero a stare così coperte!!!! Ci chiamano per risalire sull’aereo e io mi accorgo che ho perso il tagliandino dell’imbarco... Panico totale... Mi stavo già vedendo li ferma per una settima all’aereoporto di Colombo... ero l’unica sprovveduta oltre tutto...Le portasfiga già mi dicevano che mi dovevo rivolgere all’ambasciata e io sempre più preoccupata!!! Arriva il mio turno e nemmeno me lo controllano... Questo si chiama culo!!!!! Risaliamo sull’aereo e tempo un’ora siamo finalmente a Malè!!!!

Scendiamo... caldo pazzesco... li era già giorno!!! Compiliamo tutti i documenti che ci danno e ci controllano nuovamente il passaporto!!! Le nostre valige sono state le prime ad arrivare quindi ci dirigiamo verso il banco Teorema!!! Li conosciamo Barbara, Maura e Jhonny!!! Ci danno il numero della barca... La numero uno!!!! Dopo 30 minuti (durante i quali ho ne ho approfittato per comprare una scheda maldiviana) finalmente si vede arrivare una barchetta... è la nostra!!!! Li conosciamo anche Sara (che ora è in Italia)!!! Segue cambio di barca nelle vicinanze Dhonveli e finalmente vediamo il pontile ero troppo emozionata!! Da lontano avevo già visto dj Hamtaro che era li ad aspettare gli ospiti!!!! Che bello!!!! Scendiamo dalla barca e finalmente lo abbraccio!!! Conosciamo anche gli altri animatori e ci spostiamo verso la reception, ci danno la chiave della camera, un succo di frutta e delle salviettine puzzolenti!!!! Ci accompagnano alla camera, non mi sembrava vero, era semplicemente un sogno!!!! La nostra era una Garden Villa... la numero 103, bella,tutta di legno con il soppalco