Thulagiri: e io che ci faccio?

Io alle Maldive? Ma siamo matti? E cosa ci faccio per una settimana? Io che se non cambio posto in continuazione non mi diverto. E invece... Le Maldive sono nate un po´ per caso... C´era da festeggiare per bene la ...

  • di Andrea Sabatini 1
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Io alle Maldive? Ma siamo matti? E cosa ci faccio per una settimana? Io che se non cambio posto in continuazione non mi diverto. E invece...

Le Maldive sono nate un po´ per caso... C´era da festeggiare per bene la laurea di Monia e avevamo deciso per un posto caldo di mare dove ci fosse stato anche un po´ da fare... Mi ero fatto convincere anche sul villaggio turistico... Dopo tutto era la sua festa e io di certo non sarei morto...

Decidiamo quindi per Zanzibar, pare ci sia un bel mare e qualcos´altro da fare di sicuro c´è. Tutti pronti! Ho gia preso le ferie... Mancano due giorni alla partenza... Poi la notizia alla televisione... Muore di malaria di ritorno da Zanzibar... Monia non vuol partire più!

Mi tocca allora in tutta fretta telefonare all´agenzia per vedere se si riesce a risolvere la situazione! E per fortuna tutto si risolve e dopo una settimana siamo a Roma, in attesa dell´aereo che ci condurrà a Male. Ma che fatica!

Il volo incredibilmente parte in perfetto orario e arriva, udite udite, addirittura un´ora prima del previsto.

L´impatto con le Maldive è sconvolgente. Ciò che si vede dai finestrini dell´aereo è una cosa fantastica, che colori! Anche stavolta la natura riesce a stupirmi. Viste dall´alto le Maldive sono spettacolari, lo saranno anche da giù?

Atterriamo, sembra di atterrare sull´acqua. Che caldo che fa! In cinque secondi ci dobbiamo togliere i vestiti di dosso per non soffocare. Ad aspettarci c´è una ragazza di Turisanda che ci deve condurre alla nostra isoletta. Per me è un´esperienza nuova trovare qualcuno all´aeroporto che mi venga a prendere quando arrivo in un posto. E ad essere sincero non è una cosa che mi piace. Mi sembra di essere sotto controllo. No, proprio non mi piace. La ragazza comunque è gentile e ci conduce a Thulagiri (Male Nord), il resort che abbiamo scelto. Ci mettiamo circa mezz´ora di motoscafo.

Arriviamo sulla laguna. Che acqua! Che celeste, che azzurro!

Mangiamo a buffet (bene) e poi ci portano al nostro bungalow. Fortuna il posto non è di gran lusso e questa cosa mi piace. È anche pulito e ben tenuto.

Poi andiamo a fare il nostro primo bagno maldiviano. L´acqua è calda! Non si sente differenza tra fuori e dentro, che bello! La sabbia è bianchissima ed essendo corallina, come in Messico, non scotta mai. Il clima è perfetto, caldo e ventilato, e se il vento dà troppo fastidio basta cambiare lato dell´isola!

Mi chiedo però se mi annoierò a fare sempre le stesse cose per una settimana...

La risposta è stata no, non mi sono annoiato per niente. In effetti non è che ci sia granchè da fare alle Maldive, però fare snorkelling ti riempie la giornata, non si uscirebbe mai! Quanti pesci. Mai visti cosi tanti e colorati.

Sono proprio contento, non credevo. Di Monia inutile dire, questo è il suo mondo.

Per interrompere un po´ decidiamo di andare a fare un giro a Male. Ci facciamo accompagnare al porto e giriamo da soli per la capitale. Carina da vedere ma non è che ci sia granchè. Ci sono poi molti maldiviani insistenti che vedendoti, turista, girare da solo ti si appiccicano cercando di venderti qualunque cosa. Sono un po´ troppo insistenti e fastidiosi.

Facciamo un po´ di acquisti, qua la roba costa molto meno che al villaggio. Prendiamo anche alcune bottiglie d´acqua, al resort costavano 3$ l´una, qua con 50C me ne danno 4!

Rientriamo comunque soddisfatti, il giro non ci è dispiaciuto.

Tra bagni e riposo arriva purtroppo l´ultimo giorno! Incredibile, non mi sono annoiato, anzi, avessi potuto sarei rimasto per un´altra settimana.

Compriamo il catalogo di tutti i resort delle Maldive, con tanto di foto e descrizione. Penso che ci tornerà utile in futuro.

(Le foto di questo viaggio le trovi su http://freeweb.Supereva.Com/andreasabatini/)

  • 737 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social