Alla scoperta delle meraviglie Maldiviane

• di Alessandra Canciani
    Spesa: 3500

Venta Club Rannalhi by Alessandra e Gianmarco ...IO E MIO MARITO ABBIAMO PRENOTATO QUESTA VACANZA IL 20 OTTOBRE 2005...SU PRESSIONE DEI NOSTRI RISPETTIVI CAPI PERCHE' ABBIAMO ACCUMULATO TROPPE FERIE..HO TELEFONATO ALL'AGENZIA VIAGGI E, CONTROLLATA LA DISPONIBILITA' , VIA LA PRENOTAZIONE PER IL 27 NOVEMBRE!!! IL MESE E I 7 GIORNI INTERCORSI FRA PRENOTAZIONE E PARTENZA PASSANO VELOCISSIMI...E COSI' VIA , IN VOLO PER LE MALDIVE!!!!! SIAMO PARTITI ALLE 20 DI DOMENICA 27 NOVEMBRE...E ARRIVATI A MALE DOPO NOVE ORE E MEZZA DI VOLO (LISCIO COME L'OLIO!)...TEMPO DI ESPLETARE LE FORMALITA' DOGANALI SIAMO SALITI SULLA BARCA VELOCE (REALMENTE VELOCE !!!! ) E PER 40-45 MINUTI CI SIAMO LASCIATI CULLARE DALLE ONDE...CONTENTISSIMI DI POTER GIA' AMMIRARE QUEL PAESAGGIO STUPENDO!!!! SIAMO SBARCATI SUL PONTILE E...NON MI SEMBRAVA VERO...L'IMMAGINE CHE AVEVO IMPARATO A MEMORIA DAL CATALOGO VENTAGLIO, FINALMENTE E' DIVENTATA REALTA'!!! SUBITO SIAMO SALUTATI DALL'ANIMAZIONE VENTACLUB, ARRIVIAMO ALLA RECEPTION , QUI CI VIENE DATA LA CHIAVE E CI VIENE SERVITO UN FRESCHISSIMO COCKTAIL (A BASE DI FRUTTA!!) DI BENVENUTO.

MENTRE SIAMO ANCORA FRASTORNATI DAL VIAGGIO, DAL CALDO E DALLA PIOGGIA (INFATTI, MENTRE ALL'AEREOPORTO C'ERA UN SOLE BELLISSIMO, APPENA ARRIVATI ALLA NOSTRA ISOLETTA DILUVIA...) CI VENGONO DATE LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA NOSTRA CAMERA. Appena raggiunta, notiamo subito che e' molto grande e pulitissima!! dopo un quarto d'ora passa un incaricato col carretto con i nostri bagagli...Chiaramente non se ne vanno senza una mancetta...Data l'ora, erano circa le 13.30 ora maldiviana, ci cambiamo velocemente (pareo e top) e ci rechiamo a pranzo..

L'isola e' abbastanza piccola , si circunnaviga a piedi in 15 minuti: la spiaggia e' bianca e corallina (portatevi i sandaletti di gomma, soprattutto per entrare in acqua quando non si usano le pinne...Altrimenti tornate a casa con i piedi martoriati come me...E alla boutique del villaggio costano 10$!!!). L'acqua e calda e limpida (nonostante i temporali frequentissimi!!); la vegetazione e' molto rigogliosa e ricopre tutta la parte centrale dell'isola tralasciando i bordi dove ci sono le spiagge o la barriera corallina. molto spesso gruppi di variopinti pesci si avvicinano alla spiaggia, dove li si puo' ammirare senza bagnarsi dalla terrazza del bar anche di sera, date le luci posizionate in punti strategici.

Il sole e' veramente caldo: i primi giorni consiglio una protezione alta (20/30), anche perche' quando ci sono le nuvole il sole filtra ugualmente e vi assicuro che ci si brucia...Anzi, ogni tanto quando il cielo e' limpidissimo si spera che sopraggiunga qualche nuvoletta!!! coreografiche e belle le "over water", dove ci sono due appartamenti per ogni "palafitta". Altrettanto belle le camere situate in strutture di due piani con due camere sopra e due sotto. Sono arredate in modo semplice ma completo tutte hanno l'aria condizionata e la ventola, dispongono della tv (c'e' rai international, in modo che i maschietti siano sempre informati della situazione calcistica italiana...Ahime'!!). Nel bagno si trova un asciugacapelli. La camera viene rifatta la mattina e rassettata alla sera dalle 19 alle 20. E' a disposizione la cassetta di sicurezza alla reception gratuita; ogni ospite ha disposizione un telo mare blu , che puo' essere sostituita ogni sera. Ottima la pulizia delle camere come anche di tutto quello che c'e' in comune: bar, teatro, ristorante... Buono il cibo al ristorante che comprende sempre due piatti di pasta ( cuoco italiano) e vari tipi tra antipasti, secondi di carne, pesce, verdure, piu' un angolo maldiviano e in fine buffet di dolci e frutta. Il trattamento comprende all inclusive ai pasti, per cui si possono avere a pranzo e a cena acqua,birra, bibite e vino. Durante la giornata l'all inclusive comprende due tipi di succhi di frutta, the freddo e caldo, e sempre tanti snack, sia solci che salati in base all'orario (c'e' anche la pizza...). Tutti gli alcoolici fuori pasto sono a pagamento! per i sub c'e' l'ottimo venta diving dove noleggiare tutto il necessario, anche per chi fa' snorkeling, e ricevere indicazioni e assitenza per tutto quello che e' inerente. Io ho provato a fare un'immersione ed e' stato bellissimo!! l'anno prossimo prendero' il brevetto padi!!! (spero di convincere anche il mio maritino..) nel villaggio e' presente un medico italiano per tutte le necessita';noi non l'abbiamo mai interpellato, ma e' una sicurezza in piu': a fine vacanza lo staff chiede di lasciare li' qualche medicina, dato che i rifornimenti non sempre sono efficienti...Noi abbiamo lasciato li' vari analgesici, delle bende, e un termometro..