Giravaru island resort

E' inizio luglio e finalmente si decide...partiremo insieme per le prossime vacanze estive. Optiamo per un viaggio tranquillo dove non manchi il mare pulito e le sabbie bianche…un tour operator ha un’ allettante e vantaggiosa proposta di vacanza...LE MALDIVE!!! Tale ...

• di Conan_Cleopatra

E' inizio luglio e finalmente si decide...Partiremo insieme per le prossime vacanze estive.

Optiamo per un viaggio tranquillo dove non manchi il mare pulito e le sabbie bianche...Un tour operator ha un’ allettante e vantaggiosa proposta di vacanza...LE MALDIVE!!! Tale meta non l'avevamo mai presa in considerazione sia per le non indicate condizioni meteorologiche, sia perchè troppo distante dalle tipologia di viaggio per una coppia come noi.

La vacanza che tutti vorrebbero fare almeno una volta nella vita ci si proponeva a un "modico prezzo", non potevamo certo farcela scappare...

Un sms con scritto :"Che ne dici delle Maldive?" da qui inizia la nostra folle corsa agli ultimi posti disponibili...La fortuna ci assiste e riusciamo a prenotare gli ultimi 2 posti rimasti liberi sul volo...

Domenica 25 luglio 2005 finalmente è arrivato...Con largo anticipo ci rechiamo in aeroporto; volo Eurofly proveniente da Milano Malpensa puntuale e impeccabile...Destinazione senza ulteriori scali per l'aeroporto di Male.

Dieci ore di volo per aprire gli occhi ed essere spettatori di una delle immagini più emozionanti che rimarranno per sempre impresse nelle nostre menti...

Con incredulità assistiamo ad una esplosione di color smeraldo con sfumature che tendono dal verde al celeste...E tanti piccoli isolotti a far da corona al primo atollo che appare ai nostri occhi.

Che fantastico panorama aereo...

Effettuate le varie procedure di sbarco siamo pronti per la nostra prima “avventura” maldiviana. In 15 minuti di barca veloce raggiungiamo il resort di GIRAVARU. Ad accoglierci l’assistente maxi traveland che durante il cocktail di benvenuto ci fornisce le informazioni che avrebbero potuto esserci utili nel soggiorno.

Emozionati come due bimbi non vediamo l'ora che ci consegnino le chiavi e via subito nella nostra stanza n° 113, camera fronte mare con porta finestra direttamente sulla fresca sabbia bianca. Camera pulita e accogliente, con salottino in vimini, interamente arredata anni ’70 , bagno agevole, minibar e tv ...Il tutto viene illuminato tramite abatjour con luci calde. L’unica cosa un po’ fastidiosa è la doccia delle 20:00 quando l’acqua scorre a filo per via dell’uso eccessivo nel resort, lavarsi in queste condizioni più che un relax è una tortura.

L'atmosfera che ci circonda è prevedibilmente speciale e la vista ancor di più (alla faccia di coloro che dicono di aver avuto i “sogni” maldiviani intaccati dal famoso inceneritore presente sull'isola di fronte).

Subito dopo la sistemazione nella stanza comincia l’esplorazione dell’isola in tutte le sue sfaccettature, è piccolissima, in 10 minuti a prendersela comoda si completa il giro , inaccessibile un piccolissimo tratto riservato al personale del resort.

Sabbia bianca e fina quasi preziosa, vegetazione rigogliosa e barriera a portata di pinne ... Un pontile con scalette di fronte alla scuola diving che ti porta direttamente sulla barriera, quindi anche i piu’ comodini possono accedervi senza dover pinneggiare troppo e senza necessità di dover prender la barca.

Non ci resta che recarci al centro diving dove al modico prezzo di 15 US$ per 5 giorni affittiamo quel che ci manca per per tuffarci alla scoperta della fantastica ed entusiasmante barriera corallina.

...Emozionantissimo nuotare a filo tra reef e strapiombo, guardare l’abisso dall’alto in un primo momento fa un po’ paura, ma subito dopo ti rendi conto di essere spettatore di una visione straordinaria e allora non puoi fare altro che pensare a quanti misteri siamo nascosti laggiù